• Home -
  • Attualità-
  • Family Banker, lo specialista di cui tutti abbiamo bisogno (magari senza saperlo)

Family Banker, lo specialista di cui tutti abbiamo bisogno (magari senza saperlo) 

di DonnaModerna.com consiglia - 08 Marzo 2013

C'è chi viene a casa tua per insegnarti a cucinare, chi per insegnarti a educare il pupo (o il cane), chi va per te a fare acquisti, chi ti aspetta in palestra per farti fare gli esercizi specifici di cui hai bisogno. Chi organizza per te il tuo matrimonio, o anche soltanto il tuo guardaroba o il tuo frigo. Tutti più o meno specialisti, più o meno accreditati, di cui sembra non si possa oggi fare a meno. Dipende dalle esigenze, dalle possibilità economiche. C'é invece uno specialista  di cui abbiamo davvero bisogno e di cui magari facciamo a meno per mancanza di consapevolezza. È il Family Banker, lo specialista che aiuta la famiglia nella pianificazione finanziaria. Non sentirne l'esigenza può essere un errore per le proprie risorse e per i risparmi.

Perchè la pianificazione finanziaria va ben al di là della consulenza. Possiamo dire, semplificando, che il Family Banker sta alla banca come il personal trainer sta alla palestra. Il Family Banker non ti aspetta in banca ma viene da te a casa tua. Come un istruttore personale valuta ciò di cui hai bisogno, verifica con te i tuoi punti deboli e i tuoi punti di forza, s'informa sui tuoi obiettivi e studia il metodo più efficace perché tu li possa raggiungere, valuta con te le tue possibilità, ti segnala dove sta l'azzardo per metterti in guardia, e dove al contrario dovresti potenziare l'impegno. Il compito del Family Banker è permetterti di rafforzare la tua situazione finanziaria, come la funzione dell'altro è aiutarti a rinvigorire i muscoli. E così come il personal trainer valuta tutto il tuo corpo, non il singolo muscolo, non il singolo disturbo, affinché il lavoro che fai in un punto non vada a scapito della funzionalità di un altro o generale, allo stesso modo il Family Banker ti indica il "lavoro" da fare considerando la tua situazione personale e familiare nella sua totalità. In questo sta la specificità del Family Banker.

In pratica: hai bisogno di un mutuo? Hai bisogno di un investimento, per te, per tuo figlio o per tuo nipote? Hai bisogno di un'assicurazione? Vuoi sapere se puoi o come potresti costruirti la sicurezza finanziaria futura? Vuoi sapere se i tuoi investimenti sono corretti, se corrispondono alle tue aspettative? Se sono eccessive o se, al contrario, puoi puntare più in alto? Hai un obiettivo in testa e non sai se puoi raggiungerlo o come fare per raggiungerlo?

Il Family Banker è un professionista preparato, istruito, formato per assolvere questo compito con ciascuno dei sui clienti.

Se vuoi conoscerne uno, va sul sito bancamediolanum.it, e clicca su “Contattaci”. Riceverai gli estremi dei Family Banker più vicini a te. Ne scegli uno, lo chiami. E tutte le domande che hai in testa, relative alle tue finanze, avranno una risposta. Senza impegno da parte tua.

Pubbliredazionale

© Riproduzione riservata
 
attualita/Family-Banker-lo-specialista-di-cui-tutti-abbiamo-bisogno$$$Family Banker, lo specialista di cui tutti abbiamo bisogno (magari senza saperlo)
Mi Piace
Tweet