I libri di luglio

Una buona lettura è sempre gradita, soprattutto in mesi come luglio in cui si ha più tempo libero grazie al rallentamento dei ritmi lavorativi e all'arrivo delle tanto sognate vacanze. E l'unico "problema" ammesso in periodi di vacanza è proprio quello delle letture estive, soprattutto se sei in partenza e lo spazio in valigia è, come al solito poco. In effetti scegliere non è impresa facile, soprattutto considerando che sarai combattuta tra arretrati e novità.

Cerchiamo quindi di darti una mano, segnalandoti le nuove uscite che, secondo noi, non devi perderti.

Letture estive: i libri da leggere a luglio

Luglio è uno dei mesi dell'anno in cui si legge di più, anche grazie alle vacanze. Ecco i migliori titoli in uscita

L'inquietudine de La porta delle tenebre – dannati

Un nuovo viaggio tra le tenebre e gli inferi è quello che ti regala Glenn Cooper, celebre autore di bestseller internazionali, che è tornato in libreria con La porta delle tenebre – dannati, seguito di Dannati (uscito lo scorso anno). Ritroviamo così John Camp ed Emily Loughty, convinti di essersi lasciati alle spalle quel mondo dove sono confinati tutti i malvagi di tutti i tempi, prima di rendersi conto che non è così perché delle persone innocenti sono state inghiottite in esso e devono essere salvate.

Uscita in libreria: 18 giugno.

Un raggio di sole tra le nuvole, una storia tutta al femminile

La celebre scrittrice Sarah McCoy torna con una delicata storia tutta al femminile. Un raggio di sole tra le nuvole racconta la storia di Eden, che ha visto infrangersi il sogno di diventare madre e questo l’ha allontanata ancora di più dal marito Jack. Lui, tanto per peggiorare le cose, decide di regalarle un cane e di trovare anche una dog-sitter, ovvero Cleo, nipotina undicenne del loro vicino di casa. Eden non lo sa, ma questa bambina così simpatica e curiosa finirà per cambiarle la vita.

Uscita in libreria: 25 giugno.

Tutte pazze per Grey

Un successo annunciato è Grey, quarto capitolo della celebre saga di Cinquanta sfumature. La scrittrice E. L. James torna a raccontare la passionale (e peccaminosa, fino all’eccesso) storia di Christian Grey e Anastasia Steele, ma stavolta dal punto di vista di lui. Un viaggio affascinante nei meandri della sua mente e delle sue emozioni più profonde, che ci farà capire qualcosa in più non solo del rapporto della coppia più controversa della letteratura contemporanea, ma anche di lui, così misterioso e impenetrabile.

Uscita in libreria: 3 luglio.

La notte del professor Andersen, colorata di giallo

In questa estate calda non mancheranno di certo i gialli appassionanti. Un titolo che ti consigliamo è La notte del professor Andersen di Dag Solstad. Il protagonista è un cinquantenne divorziato, docente di letteratura all’università di Oslo, che sta serenamente festeggiando la notte di Natale quando per caso si affaccia alla finestra e vede che nell’appartamento un uomo sta strangolando la donna. La sua prima reazione è quella di telefonare alla polizia, ma poi riaggancia, bloccato da una strana fascinazione per i movimenti dell’assassino.

Uscita in libreria: 3 luglio.

Largo al romanticismo con Il bacio di mezzanotte

Se sei un’appassionata di romanzi d’amore non puoi lasciarti scappare Il bacio di mezzanotte di Eloisa James. Ambientato nell’Inghilterra del 1813, ci fa conoscere per prima Victoria Daltry, giovane donna che sta per sposare un rampollo dell’aristocrazia inglese, ma deve prima avere l’approvazione dello zio di lui, ovvero del principe Gabriel. Victoria non riesce a partire e quindi è costretta a mandare in vece sua la sorellastra Kate, che finirà per intrecciare una relazione con il promesso sposo.

Uscita in libreria: 7 luglio.

Federica Bosco e le sue SMS Storie Mostruosamente Sbagliate

Federica Bosco, una delle autrici più amate (dalle donne ma non solo), torna in libreria con un divertente romanzo in cui molte si potranno identificare. Protagonista è infatti Brigitta, innamorata persa di Luca (un tipo, a detta sua, speciale e sorprendente, ma purtroppo sposato), con cui vive ormai una relazione via sms. Ma può una love story, soprattutto se complicata, sopravvivere a colpi di messaggini? In questo libro, forse, troverete una risposta.

Uscita in libreria: 7 luglio.

Alla salute! con Paola Maugeri

Se non hai voglia di immergerti in alcuna storia, puoi tranquillamente accantonare i romanzi per qualche giorno e dedicarti ad altre letture: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nel caso tu sia interessata a tutto ciò che è benessere e alimentazione potresti, per esempio, leggere Alla salute! di Paola Maugeri. Questo è il terzo libro per la dj e conduttrice (dopo La mia vita a impatto zero e Las Vegans), che ama condividere con il pubblico la sua esperienza che, negli anni, l’ha portata ad avvicinarsi al veganesimo, al bio e via dicendo. In particolare qui ci svela quanto i succhi e i frullati siano degli alleati preziosi per la nostra salute.

Uscita in libreria: 14 luglio.

Riproduzione riservata