Family Banker, amico del tuo risparmio 

di DonnaModerna.com consiglia  - 11 Febbraio 2013

Stiamo vivendo un momento di transizione. Le cose attorno a noi stanno cambiando in rapida successione, nei mercati finanziari come in tutti gli altri ambiti la tecnologia accelera i processi. E come accade in tutti i tempi di passaggio, quello che conta di più è avere una bussola che ci indichi la giusta direzione. Prendiamo i risparmi. Cosa farne? Come investirli?

Banca Mediolanum sconsiglia da sempre “il fai da te” suggerendo, o meglio, mettendo a disposizione il nocchiero ideale. Un esperto in investimenti e mercati finanziari che può suggerire come navigare nel gran mare della finanza facendo fruttare i carichi diversi di ciascun risparmiatore.

Il Family Banker è un professionista, che ha costruito e aggiorna costantemente la propria preparazione anche tramite Mediolanum Corporate University e la cui ulteriore peculiarità dipende dall’essere contemporaneamente  attivo sia in ambiti bancari sia in quelli della consulenza finanziaria. In più il Family Banker, che è sempre una persona – uomo o donna -  vive e lavora vicino a dove vivono e lavorano i suoi clienti – dunque ha una conoscenza approfondita del territorio oltre che della dimensione sociale in cui opera. Un bel vantaggio in termini di competitività ma anche e soprattutto di continuità. Sì, perché più un rapporto è consolidato e duraturo più lo è anche in fatto di conoscenza approfondita di ciascun singolo cliente, delle sue esigenze, delle sue aspettative, degli orizzonti temporali diversi di ogni suo singolo investimento.

Condizione essenziale per una banca che è nata con la missione di seguire passo passo gli interessi dei suoi clienti, che è nata dalla loro parte. Una banca che costruisce e incrementa la propria solidità insieme ai suoi clienti, non a svantaggio.

Forse non è facile farsene un'idea rimanendone fuori. Ma un'idea, e ben più di un'idea, se la sono fatti i tanti clienti che nei decenni si sono trovati in difficoltà e hanno trovato proprio in Banca Mediolanum anche, per restare in metafora, una scialuppa di salvataggio: parliamo dei clienti colpiti dalle alluvioni, dai terremoti, da un'infermità permanente, o dal default Leham Brothers.

Con il proprio Family Banker, il volto umano di Banca Mediolanum, sempre a fianco, dall'apertura del conto corrente al mutuo, dal prestito alla pensione integrativa,  per individuare e scegliere insieme come valorizzare, come far fruttare al meglio, i risparmi di una vita. Perché è con questi ultimi che si realizzano i sogni.  

Pubbliredazionale

© Riproduzione riservata
 
attualita/family-banker-amico-del-tuo-risparmio$$$Family Banker, amico del tuo risparmio
Mi Piace
Tweet