• Home -
  • Attualità-
  • La più bella della classe: che cosa farà adesso?

La più bella della classe: che cosa farà adesso?

In Tv inizia La più bella della classe, programma in dieci puntate in onda su Fox Life a partire dal 17 marzo alle 22.45.
Che fine ha fatto quella della vostra classe? A scuola le Brave erano rispettate, ma le Belle erano adorate...

17 Marzo 2009

La più bella della mia classe non è stata sempre la stessa. Diciamo che ce n'erano due. Una era Francesca, che nel 1988 vinse Miss Ragazza In Jeans, che se non ricordo male era un concorso collaterale di Miss Universo, e da quel punto in poi prese a comportarsi come la più insopportabile delle reginette. Poi, solo per un anno, ci fu Tiziana, che parlava poco e stava molto sulle sue, ma a diciotto anni ne dimostrava venticinque per maturità e compostezza, ed era il sogno erotico di tutti i (pochi) maschi della classe.Non ho idea di cosa facciano adesso, Francesca e Tiziana, e nemmeno riesco ad ipotizzarlo.

In Tv inizia La più bella della classe, programma in dieci puntate in onda su Fox Life a partire dal 17 marzo alle 22.45.

Ho pensato subito a loro, Francesca e Tiziana, e a come la figura della Bella della Classe sia un pilastro dell'adolescenza di tutte. Che siamo state noi le Belle della Classe o meno (nel mio caso, meno, molto meno), il traguardo aspirazionale era quello: le Brave erano rispettate, ma le Belle erano adorate, e fra rispetto e adorazione, alle superiori, l'adorazione vinceva.

Allora come (purtroppo) ora, essere popolari con il sesso maschile contava più che essere intelligenti, diligenti e capaci. La più bella della classe va a caccia di Belle che ce l'hanno fatta.

Si inizia con Alessandra Appiano, "bruna pazzesca" e scrittrice di fama.  Tra i suoi romanzi La vita è mia e me la rovino io!, Le vie delle signore sono finite, Scegli me...

La Bella della Classe è un totem invincibile. Chi lo è stata spera di esserlo per sempre, anche fuori dalla classe. Quelle che invece non lo erano si dividono fra le Amiche della Bella, le Nemiche della Bella (Belle di seconda scelta o Aspiranti Belle) e le Vittime della Bella, giacché non di rado la Bella della Classe era anche piuttosto perfida. Nemiche e Vittime sono quelle che più di tutte godono nello scoprire che la Bella, col passare degli anni, ha perso il suo fulgore e il suo status. Per loro verificare che la Bella è rimasta tale negli anni è quasi un insulto personale. Sì, certo, poi ci sono anche le donne mature e indipendenti, alle quali della Bella non importa nulla. Ma sono, purtroppo, una felice minoranza.

Nella gallery qui sopra trovi le foto del prima/dopo di alcune partecipanti al programma.

Ma negli Stati Uniti è la stessa cosa?

Leggete questa intervista a una cheerleader e capirete cosa è vero e cosa no nei film che parlano di High School!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
attualita/la-piu-bella-della-classe-che-cosa-fara-adesso2$$$La più bella della classe: che cosa farà adesso?
Mi Piace
Tweet