Con noi in Riviera per la Notte Rosa

Donna Moderna ti invita alla festa che dal 6 all'8 luglio anima 110 chilometri di costa da Comacchio a Misano Adriatico

26 Giugno 2012
Credits: 

Claudio Braccini

Tag: casting

Il conto alla rovescia per il Capodanno dell’estate italiana è agli sgoccioli e i calici di bollicine sono pronti per brindare alla Notte Rosa (dal 6 all’8 luglio) che anima i 110 chilometri di Riviera romagnola, da Comacchio a Misano Adriatico. Tra concerti dei big, uscite in barca a vela, dj set e show teatrali, c’è anche Donna Moderna, sempre alla ricerca di donne vere che sognano di diventare le protagoniste, questa volta, di una sfilata sul bagnasciuga il 6 sera (con le modelle - che salirannoin passerella dopo un trucco e parrucco da top model, firmato Clinique - selezionate ai casting del 4 e 5 luglio).

Ma non è tutto: il 7 l’appuntamento è alle 21 sulla terrazza dell’Hotel Le Méridien con la scrittrice Margaret Mazzantini. Che, per il bestseller Venuto al mondo (votato a grande maggioranza dalle nostre lettrici) riceverà dal vicedirettore Giancarlo d’Adda il Premio letterario 2012 Donna Moderna grazie al quale già tante di voi hanno vinto i meravigliosi Sony Tablet.

Eleganza e buone letture innaffiate da tanta musica che arriva dai palchi disseminati lungo il litorale. Una squadra di cantautrici famose è pronta a cantare insieme a voi le canzoni dell’estate: Giorgia (il 6 luglio a Rimini), Arisa (il 6 a Misano Adriatico), Nina Zilli e Noemi (il 7, insieme a La Pina, a Riccione), Loredana Bertè (il 7, a Rimini) e Malika Ayane (l’8, concerto all’alba sulla spiaggia di Riminiterme).

E gli uomini? Ci sono anche loro: il 6 luglio si esibiscono Samuele Bersani a Cattolica, Francesco Renga a Bellaria Igea Marina, Luca Carboni e Pierdavide Carone a Cesenatico. La nottata non finisce perché Morgan aspetterà l’alba, con un effervescente dj set alla discoteca Beky Bay di Bellaria.

E chi ha voglia di iniziare subito a festeggiare, trova l’atmosfera già calda dal 30 giugno, con la Molo Street Parade di Rimini. Uno spettacolo dove ogni ruolo viene invertito: dal tramonto e per tutta la notte, i pescatori del porto cedono le loro imbarcazioni ai deejay della Riviera, che le trasformano in consolle galleggianti al ritmo di funky, soul e musica caraibica. Sulla terraferma, tanto pesce azzurro cucinato ad arte dalle cooperative dei pescatori locali.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
attualita/notte-rosa-casting-2012$$$Con noi in Riviera per la Notte Rosa
Mi Piace
Tweet