In collaborazione con

#MAKEUPISMYPOWER: il nuovo motto di Lancôme

Voglia di sole, di caldo, di abbronzatura, di vacanze. L’estate è ormai alle porte, lasciamoci alle spalle il freddo dell’inverno e la pazza primavera con il suo timido sole. Per dare un tocco estivo al nostro look e ridare luminosità al viso facciamoci aiutare dal make-up di Lancôme.

Un look fresco e luminoso

Con il compatto Belle de Teint Bronzer & Blush la carnagione torna subito raggiante grazie al soft draping. Di cosa si tratta? E’ una tecnica più leggera e fresca del contouring utilizzata dai make up artist ma che ora si può realizzare tutti i giorni grazie alla palette Belle de Teint Bronzer & Blush.

I passaggi sono semplici:

  1. Applica il blush più scuro sotto gli zigomi
  2. Applica quello più chiaro sopra, come un blush tradizionale
  3. Applicalo sul décolleté per un velo di luminosità

Per dare maggior definizione applica il bronzer più chiaro sulle curve del volto e quello più̀ scuro nelle zone cave. Due le versioni di Belle de Teint Bronzer & Blush della collezione estiva Summer Swing: Patio Méditerranéen per le pelli più chiare e Patio d'une nuit d'été per le carnagioni scure.

Il nuovo trend: l’effetto specchiato

Sempre nella collezione estiva sono disponibili colori metallici per gli occhi: cinque tonalità glossy con effetto specchiato, Les Métalliques sono disponibili in turchese (01 Brise Azur), marrone glossy (05 Mocha Swing), dorato prezioso (03 Or Farniente), rosa acceso (02Tempo Méditerranéen) e bronzo frizzante (04 Bronze Rivage).

Una tenuta perfetta  

Per valorizzare lo sguardo anche al mare Stylo Waterproof è una eyeliner in edizione limitata ideata dalla Direttrice Creativa di Lancôme Lisa Eldridge, disponibili in cinque tonalità: oro, bronzo, turchese brillante, blu oceano e marrone.

Con gli smalti Vernis In Love le unghie saranno le protagoniste dell’estate. Colori accesi, effetti specchio e metallizzato: le mani saranno al centro dell’attenzione con un look sofisticato e irriverentemente chic.

Labbra effetto metallico 3D

Nella frenesia degli ultimi trend del make-up che si rincorrono su i social network e specialmente su Instagram, Lancôme identifica i look migliori e li reinterpreta con il suo tocco elegante grazie alla collezione esclusiva creata per gli store Sephora: Instatrends.

Tra i beauty trend da provare, direttamente dagli States, Le metallique gloss effetto 3D. Sei colori vividi e audaci per un look metalizzato ultra-lucido grazie alla tecnologia Plexy Gloss Polymer con multi-strato di perline di metallo. Arricchito con vitamina E, olio di semi di uva, il gloss dona morbidezza e idratazione alle labbra.

Monsieur Big, l’incontro perfetto

L’alleato ideale per uno sguardo audace con ciglia XXL è Monsieur Big. Un effetto volume esagerato, nero intenso, accentuato dai pigmenti che trattengono e riflettono la luce.

Per completare il look occhi, Monsieur Big è affiancato da un l’eyeliner pennarello che scivola sulla rima cigliare, tracciando una linea di grande effetto per un Cat Eye professionista e una matita sopracciglia Monsieur Big Brow, disponibile in quattro nuance dal biondo all’ebano per un look uniforme.

Matte Shaker, una rivoluzione bold

Come dimenticare le labbra, protagoniste della seduzione estiva #makeupismypower è il nuovo motto di Lancôme. Con il nuovo rossetto liquido Matte Shaker, dalla formula inedita, le labbra appaiono perfette e mat in pochi minuti e per diverse ore.                             

Grazie all’applicatore cushion, le labbra appaiono perfettamente disegnate in un solo gesto. Solo due minuti e le labbra diventano abbaglianti e a prova di bacio.