2 esercizi fatti in casa per rassodare glutei, interno ed esterno cosce

Avere gambe e glutei tonici e un obiettivo comune per molte donne, ecco gli esercizi che ci aiutaranno a combattere il rilassamento muscolare

Esercizi per rassodare cosce e glutei

Le cosce a livello estetico sono una delle parti più importanti della gamba, per mantenerle sempre sode e toniche, poter sfoggiare pantaloncini e gonne da urlo, vi basterà fare un pò di esercizi mirati fatti in casa. Con essi ne trarranno giovamento non solo le cosce, ma anche i glutei e più in generale le gambe.

10 cose folli che si fanno per entrare in un bikini

Incominciamo con l’interno cosce. Mettete un paio di cavigliere adatte al vostro peso, sdraiatevi per terra posizionandovi sul fianco destro, quindi facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e il bacino in linea, contraete gli addominali, poi mettete la gamba destra dritta e flettete il piede, mentre la gamba sinistra piegatela e poggiatela al pavimento. Infine avambraccio e mano destra per terra, e mano sinistra davanti al busto.

Ora incominciate l’esercizio; inspirate, poi espirate sollevando lentamente la gamba destra fino alla massima estensione. Completate una serie e poi ripetete con la gamba sinistra.

Passiamo all’esterno cosce. Mettete un paio di cavigliere adatte al vostro peso, posizionatevi in piedi a 60 cm da un muro dando il fianco destro, quindi poggiate la mano destra al muro, all’altezza della spalla, e quella sinistra sul fianco. Mantenete contratti glutei e addominali, ora piegate leggermente le ginocchia e inspirate. Espirate invece sollevando la gamba sinistra e mantenendola dritta con il piede flesso. Rimanete fermi per qualche secondo, poi riportate in basso la gamba facendo attenzione a mantenerla leggermente sollevata a 5 cm da terra. Finita la serie passate alla sinistra.
 

Riproduzione riservata