Bellezza e salute: la parola ai professionisti 

Nella giornata dedicata alle vincitrici Lierac, tante le dritte interessanti per sentirsi sempre più sane e più belle. Scopri i loro segreti!

di DonnaModerna.com consiglia

La consulente: non seguite le mode

“Quando si parla di pelle è importante cogliere le reali esigenze, diverse da donna a donna e anche nei vari momenti della vita”, dice Piera Rasera. E non è tutto. “Davanti al consulente beauty esprimete le vostre necessità, anche di tipo psicologico” consiglia Barbara Nicosia. “E scegliete rituali cosmetici che si adattino al vostro stile di vita, riuscirete a portarli a termine” conclude Orietta Viziale, Responsabile della Comunicazione Scientifica Lierac.

 

Lestetista: 4 dritte da provare anche a casa

Mirella: “Se volete rifare a casa un massaggio, utilizzate come base una crema e non un siero concentrato. La scorrevolezza sarà migliore”.

Loredana:  “Il movimento va fatto sempre dal basso verso l’alto. Volendo anche sulle labbra, con il balsamo Liftissime Lèvres”.

Simona: “Due spruzzi di Eau Sensorielle Lierac ai fiori d’arancio regalano subito un’atmosfera da spa”.

Angela: “I must? Massima delicatezza nel tocco e distanza di sicurezza dagli occhi”.

 

La nutrizionista: vogliamoci bene

Spesso le donne sono indulgenti con tutti tranne che con se stesse. “E’ importante cercare di capirsi e di volersi bene” dice Elena Dogliotti della Fondazione Umberto Veronesi. La dottoressa consiglia di partire sempre dai propri gusti per facilitarsi il percorso. Un esempio semplice? Se non ami bere acqua, puoi aromatizzarla e renderla finalmente piacevole. Non ci credi? Se vuoi una fresca sorpresa, prova acqua naturale con fettine di cetriolo in infusione.

 

Lo Chef del benessere: apriamoci al nuovo

Simone Salvini, Chef e Divulgatore della Fondazione Umberto Veronesi, è un’esplosione di idee e ci invita tutte a vivere a fondo ogni piccolo gesto, a tenere la mente aperta e a rivedere le vecchie abitudini, a tavola come nella vita: “Solo provando qualcosa di nuovo si alimenta la fantasia”.

Noi intanto abbiamo fatto tesoro di 3 idee veloci:

  • fai in casa il latte di mandorle frullando 100 gr di mandorle e 1 l d’acqua
  • sostituisci il burro per mantecare il risotto con una purea di cannellini
  • scegli i legumi più piccoli, sono più digeribili.

Per le sue ricette, vai su questo link del sito Lierac.it

E le lettrici di Donna Moderna? Impegnate, curiose, sorridenti Un patrimonio di entusiasmo e voglia di stare insieme. Scommettiamo che stanno già condividendo la loro esperienza!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/40-anni-lierac/Bellezza-e-salute-la-parola-ai-professionisti$$$Bellezza e salute: la parola ai professionisti
Mi Piace
Tweet