A Londra, nella clinica del guru più amato dalle star 

Amato da Gwyneth Paltrow e Patsy Kensit, da Kylie Minogue, Kate Moss e, pare, dalla Principessa Diana, Nish Joshi è il guru dell'alimentazione londinese che mixa tradizioni indiane, ayurvediche e occidentali.

di Cristiana Gentileschi  - 18 Settembre 2008

Il segreto di Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett, e Patsy Kensit (ma non solo)? Tre settimane di depurazione olistica nella clinica londinese di Nish Joshi. E poi dieta libera. L'obiettivo è quello di rilanciare il corretto lavoro metabolico depurando l'organismo dalle tossine accumulate a causa dei cosiddetti cibi-spazzatura (gli alimenti a ph acido) e mangiando esclusivamente quelli alcalini.

Per tutto il periodo sono vietatissime, quindi, le carni rosse, lo zucchero raffinato, la farina bianca e i suoi derivati (come il pane), caffé, tè e cacao (sono ammessi il caffé d'orzo e il tè verde) e, ovviamente, tutti i grassi (tranne un filo di olio extravergine di oliva) e l'alcol. Sono ammessi, invece, tutti i tipi di verdura e frutta, latte, yogurt e latticini, le patate  (ottime perché ricche di calcio e potassio, e molto alcaline). Bene anche il pesce fresco e le carni bianche, mentre cereali, pasta e riso possono essere consumati con moderazione e solo se integrali.

Bastano 21 giorni e il fegato è completamente depurato, la pelle risulta più luminosa (perché i tessuti sono finalmente detossinati), si è certamente perso qualche chilo ma, cosa più importante,  una volta terminato il programma, diventa molto più facile smaltire il peso in eccesso  (quello che prima si rifiutava ostinatamente di andare via), perché il metabolismo è ripartito e lavora in modo corretto. Provare per credere.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/Diete/a-londra-nella-clinica-del-guru-piu-amato-dalle-star$$$A Londra, nella clinica del guru più amato dalle star
Mi Piace
Tweet