Ok, la dieta è giusta 

Vuoi bruciare i cuscinetti ma conservare i muscoli? Copia i pranzi e gli spuntini di Geri Halliwell, ricchi di pesce e cereali superenergetici. Credi, permettono di perdere fino a tre taglie

di Roberta Raviolo  - 18 Gennaio 2008

Sarà perché voleva che l'abitino tutto d'oro disegnato per lei da Cavalli le calzasse come un guanto (lo stilista ha realizzato i costumi che le Spice Girls ritrovate indosseranno durante il loro ultimo tour in giro per il mondo), sarà perché doveva smaltire i chili presi durante la gravidanza (ha avuto una bimba, Bluebell, a maggio 2006), ma Geri Halliwell è una che se si mette in testa una cosa la fa.

Ed eccola qua: ben tre taglie in meno, l'addome asciutto, il punto vita sottile, le gambe perfette e tutte le curve al posto giusto. Praticamente una spallata all'amica-nemica di una vita, Victoria Beckham (anche lei insegue il mito di una linea da urlo, ma risulta solo sempre più ossuta, poverina).

C'è chi sostiene addirittura che Geri abbia chiesto consigli dimagranti proprio a Victoria, ma se continuate a leggere scoprirete che non è così: il suo menu infatti è davvero ricco: 5 pasti al giorno per un totale di 1.300 calorie. E in più si allena un sacco.

Così si depura una Spice...

Semi di sesamo e di girasole mischiati ai cereali da prendere con il latte la mattina. Tanta frutta e verdura e, quasi ogni giorno, pesce soprattutto azzurro. "Geri punta su alimenti con un alto potere disintossicante e depurativo (a proposito, questo menu è l'ideale se siete ancora appesantite dagli stravizi di Capodanno)" commenta la dietologa Cristina Mosetti. "L'acido linoleico dei semi, infatti, favorisce l'eliminazione delle tossine, il potassio della frutta e della verdura contrasta il ristagno dei liquidi (soprattutto sul giro vita e sulle braccia) e gli Omega 3 dello spada o del salmone ripuliscono il sangue.

... e così si mantiene vitale

Un po' di carboidrati per sentirsi al top ci vogliono, ma Geri li sceglie solo integrali (con un apporto calorico inferiore saziano più a lungo). Il segreto della sua energia, dice lei stessa, è il quinoa, un cereale simile al riso (buonissimo se lo preparate in insalata o con i legumi), una miniera di vitalità fisica e mentale grazie al contenuto di potassio, fosforo e magnesio. "Un aiuto notevole, poi, le arriva anche dalle proteine del pesce e della carne che nutrono tutta la muscolatura" aggiunge la dietologa. Quanto alle tentazioni, la Spice rossa le gestisce senza problemi, mentre sta a dieta. Sapete come fa? Si porta sempre dietro il suo pranzo, già pronto.

Via 2 chili in 2 settimane

Colazione: 2 fette di pane integrale con un velo di marmellata bio e una tazza di tè

oppure un bicchiere di latte scremato con una manciata di riso soffiato integrale e un cucchiaio di semi di girasole

oppure uno yogurt con una coppetta di cereali misti.

Spuntini: un frutto o una barretta ai semi di sesamo oppure uno yogurt magro.

Lunedì

PRANZO: insalata di pollo (150 g di petto, 60 g di quinoa già pronto, radicchio rosso, sedano, finocchio a volontà) condita con un cucchiaio di salsa allo yogurt.

CENA: 70 g di spaghetti integrali con dadini di pomodoro fresco e origano, spinaci al vapore con aceto balsamico.

Martedì

PRANZO: 150 g di salmone al cartoccio con erbe aromatiche, asparagi e carciofi al vapore con succo di limone.

CENA: 70 g di riso integrale con gamberi e zafferano, peperoni e zucchine grigliate.

Mercoledì

PRANZO: 200 g di merluzzo in umido con 80 g di polenta di grano saraceno, carote e finocchi in pinzimonio.

CENA: passato di legumi misti (lenticchie, fagioli, ceci) insaporito con aneto sminuzzato, 2 fette di ananas fresco.

Giovedì

PRANZO: 150 g di polpa di tacchino in spiedini con peperoni verdi e rossi e un cucchiaio di salsa barbecue, misto di insalata verde e rossa.

CENA: 70 g di orecchiette integrali alle cime di rapa, misto di carote e finocchi crudi grattugiati.

Venerdì

PRANZO: 150 g di pesce spada alla griglia con rosmarino e alloro, zucchine saltate in padella e marinate in aceto balsamico e timo.

CENA: insalata tiepida di cereali misti (orzo, farro, grano, quinoa) con 40 g di mozzarella a cubetti, insalata di pomodori.

Sabato

PRANZO: una porzione di tofu con verdure miste al vapore (cavolfiore, carota, verza), insaporite con salsa di soia e semi di girasole, 1/2 panino integrale.

CENA: 70 g di riso integrale e 150 g di spezzatino di pollo con le mandorle.

Domenica

PRANZO: 180 g di polpettine di nasello, insalata di carciofi e spinaci freschi spruzzata con prezzemolo e succo di lime.

CENA: una porzione media di zuppa di legumi misti con 40 g di quinoa, broccoletti al vapore aromatizzati con aceto di mele.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/Diete/ok-la-dieta-e-giusta$$$Ok, la dieta è giusta
Mi Piace
Tweet