Perdi chili e resti sexy 

Vorresti tagliare qualche chilo, ma temi che vadano via anche le curve.  La tua carta vincente è questo menu (che diminuisce un po' i carboidrati) e ti alleggerisce solo dove serve

di Roberta Raviolo  - 26 Luglio 2006

Certo, anche l'età aiuta. Ma la bellezza della ventenne Mischa Barton evoca le parole naturalezza, semplicità, istinto. La protagonista del telefilm The O.C. è una ragazza che trasmette l'idea di benessere, pare sentirsi a proprio agio in ogni situazione: sorridente e sbarazzina alla recente sfilata di Christian Dior a Parigi, sofisticata sulla copertina di agosto di Marie Claire UK, scatenata monella in spiaggia.

E proprio guardando la foto si può capire perché è stata eletta tra le donne più sexy del pianeta: perché ostenta una femminilità gioiosa e disinvolta. È snella ma non troppo magra e sfoggia curve di cui va giustamente fiera. Poi ha labbra piene, pelle liscia e aspetto rilassato, tipico di chi, pur stando attento a quello che mangia, si gode la vita.

Nei punti giusti

Diventare come lei non è impossibile: basta abbinare a un po' di esercizio fisico (e in tempi di vacanze le possibilità aumentano, dalle camminate alle nuotate) un menu che vi aiuti a perdere qualche chilo di troppo. Ma solo nei punti giusti, naturalmente. "Un sistema per bruciare un po' di grasso in breve tempo è diminuire leggermente i carboidrati, che forniscono energia" suggerisce Chiara Trombetti, dietista. "Così l'organismo è costretto ad andarla a prendere proprio dai cuscinetti di grasso, depositati su cosce, glutei e addome. Che di conseguenza si snelliscono e si modellano".

Poi è importante consumare carni magre, pesce e carne bianca: forniscono le proteine che nutrono i tessuti muscolari e li rendono elastici. E se i muscoli sono tonici le curve risaltano di più. Provate per 2 settimane la dieta che si ispira al menu quotidiano di Mischa Barton: non è punitiva (apporta circa 1.250 calorie al giorno e permette anche qualche sfizio). Smaltirete circa 3 chili solo dove è necessario. Mantenendo (ed esaltando) il vostro sex appeal.

Colazione

1 uovo alla coque con 1 fettina di pane integrale e 1 caffè

oppure 1 bicchiere di latte scremato con 1 pugnetto di cereali integrali,

oppure 1 succo di pesca con 2 fette biscottate integrali e un velo di marmellata.

Spuntino

1 banana piccola con 1 cucchiaio di frutta secca

oppure 1 yogurt intero con una spolverata di cacao

oppure 1 caffè amaro e 2 biscotti integrali.

Pranzo

1 panino con 70 g di prosciutto crudo e insalata

oppure 150 g di petto di tacchino alla griglia con germogli di soia, carote a julienne con aneto e 1 panino piccolo

oppure 200 g di branzino al sale con 200 g di patate al vapore con prezzemolo.

Merenda

1 succo di frutta e 1 barretta al muesli

oppure 2 palline di sorbetto alla frutta

oppure 2 gallette di riso e 1 fettina di prosciutto crudo.

Cena

1/2 pizza margherita

oppure 100 g di ricotta fresca con rucola e grana, insalata mista, 1 panino

oppure 1 caprese preparata con 90 g di mozzarella, 100 g di pomodori, origano, 1 cucchiaino d'olio e 1 panino integrale piccolo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/Diete/perdi-chili-e-resti-sexy$$$Perdi chili e resti sexy
Mi Piace
Tweet