Copia i segreti dei corpi più belli di Hollywood 

Lo stretching di Sienna Miller,la corsa di Hilary Swank e la lap dance di Pamela Anderson: ecco le iniziative da copiare per presentarsi in spiaggia con un fisico da urlo.

 - 20 Giugno 2008

1. Allenati giocando

Nuoto per asciugare il fisico, corsa in spiaggia per scolpire gambe e glutei, una rotolata nella sabbia per levigare la pelle e far risaltare i muscoli. Un workout estivo come quello di Michelle Hunziker è molto più un gioco che un sacrificio.

2. Fai una pausa pranzo lenta

A Hollywood non si lavora più all'ora di pranzo. Una battaglia vinta da Philip Goglia, famoso nutrizionista di Los Angeles: «Triplicando i tempi di masticazione del cibo, si risparmiano 68 calorie a pasto, circa 300 al giorno».

3. Corri e ascolta musica

Non vedrete mai una celebrity allenarsi senza lettore Mp3. Il motivo? «Uno studio ha dimostrato che la musica abbassa le pulsazioni e la pressione del sangue, facendo sentire meno la fatica e aiutando la concentrazione» spiega Jonathan Fields, insegnante di Power Yoga a New York, amico di Jennifer Lopez.

4. Taglia gli zuccheri

E raddoppia vegetali e proteine magre. È merito di una dieta così se Cindy Crawford sfoggia ancora un fisico al top. Il suo trucco per non cedere a pane e pasta? A metà mattina e pomeriggio si concede una barretta a base di cereali.

5. Salta con la corda

Se l'agenda non consente di andare in palestra, star come Jessica Biel rimediano con 10 minuti di salti con la corda. «Un workout che tonifica quadricipiti e glutei come mezz'ora di corsa» assicura il personal trainer Claudio Aloi.

6. Fai sport di mattina

«Il momento migliore per allenarsi inizia all'alba» assicura il personal trainer David Kirsch, che segue anche Julia Roberts. «Mentalmente, è come prendere un impegno con se stessi: comincio bene la giornata, non posso sgarrare».

7. Prova il nuovo yoga

Sienna Miller va matta per l'Antigravity Yoga, una sequenza di posizioni rubate a yoga (la sua disciplina preferita), pilates e stretching, da praticare a testa in giù su un'amaca appesa al soffitto. Per ora, solo al centro Crunch di New York, ma presto anche in Italia.

Info su www.antigravityyoga.com.

8.Vaporizza acqua minerale e latte

A nulla serve scolpire i muscoli, se la pelle non è tonica. Demi Moore ha un elisir molto efficace: miscela latte e acqua minerale in uguale misura, e poi vaporizza su spalle e décolleté almeno tre volte al giorno.

9. Simula una corsa

Cameron Diaz ha le gambe più belle del mondo (secondo People), grazie a 30 minuti al giorno di elliptical, macchina che simula la corsa. Chi non ce l'ha, la trova nei centri fitness. In alternativa: 20 minuti di running all'aperto.

10. Esercitati con la testa Allenatevi con la testa. «Durante il workout, passa in rassegna con la mente ogni singola parte del tuo corpo. Così, potenzi del 10 per cento l'intensità dell'esercizio» dice David Kirsch. Heidi Klum, sua fedelissima, fa proprio così.

11. Assaggia i bastoncini di crusca

Prima di una serata di gala, Jennifer Garner si assicura una pancia a prova di abito attillato con un pasto a base di bastoncini di crusca. 100 grammi ne contengono ben 25 di fibra: è uno dei cibi più sazianti che esista.

12.Scolpisci i glutei

Laura Chiatti è orgogliosissima del suo fondoschiena. Eppure non fa molto: quasi soltanto squat. Attenzione, però: una rotondità così va tenuta sotto controllo costante. «L'esercizio più efficace resta proprio lo squat» suggerisce il personal trainer Claudio Aloi. «Bisogna farlo tutti i giorni, con almeno 20 ripetizioni, e spingendo bene i talloni al suolo».

13. Rema sul materassino

Imitate il surf. «È quando remano con la pancia sulla tavola che tipi come Megan Gale conquistano pettorali e spalle d'atleta» dice Claudio Aloi. «Si può fare lo stesso anche su un materassino, procedendo senza sosta per mezz'ora».

14. In palestra 3 volte a settimana

Nel menu di Martina Colombari niente carboidrati a cena. Semmai, come suggerisce la nutrizionista Lia Rossi Prosperi, la integra con una fettina di pane. E c'è quasi sempre un dolce al giorno. L'infallibile rimedio tritacalorie? La palestra tre volte alla settimana.

15. Lavora sul portamento

Kate Moss e Vanessa Hudgens sono bellissime. Ma gran parte del loro fascino è dovuto al portamento disinvolto. Seguono i consigli dell'amica Miyoko Fujimori, esperta di striptease: «Ritrovarsi di colpo in bikini può essere uno shock. Abituatevi: 15 giorni prima di partire per il mare, trascorrete almeno 15 minuti al giorno in casa nude nel costume».

16. Brucia calorie con l'Hula Fit

Con due ore di danza al giorno, Melissa Satta si merita il bikini total gold. Il giro vita da adolescente lo deve anche all'Hula Fit, hula hoop in versione fitness, che brucia 100 calorie ogni 10 minuti, lavorando su fianchi e addome.

17. Bevi succo di ciliegia

Se siete in ritardo sulla corsa al corpo da bikini non potete permettervi di stare ferme. Bevete succo di ciliegia (senza zucchero) come Sandra Bullock. Alla University of Vermont assicurano: i principi antiossidanti contenuti agiscono beneficamente sui muscoli.

18. I vantaggi del Mat Pilates

L'appuntamento irrinunciabile di Brooke Burke è l'ora di Mat Pilates. «Ogni esercizio parte da una retrazione dell'ombelico, che si avvicina alla colonna vertebrale» spiega Ilaria Cavagna, insegnante di Pilates a New York. «Il vantaggio è doppio: gli addominali si tonificano e massaggiano gli organi interni».

19. Sgonfia con il Girl Balm

Quando Michelle Rodriguez si sente come una mongolfiera usa il Girl Balm, balsamo inventato da Amy Galper, aromaterapeuta di New York. Si spalma sulla pancia. Oppure, suggerisce Lia Rossi Prosperi, provate con una tisana a base di semi di finocchio, tiglio e camomilla.

20.Vai a letto presto

Pamela Anderson non rinuncia ai balli, ma ha detto basta alle notti brave che le sciupavano la pelle. Somma i benefici dell'attività fisica con quelli del riposo. «Secondo uno studio della University of Chicago, chi raggiunge una fase di sonno REM (quello più profondo) tra mezzanotte e le due produce maggiori quantità di ormone della crescita, che brucia i grassi e dà tono ai muscoli» dice Claudio Aloi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/In-forma/con-i-segreti-dei-corpi-piu-belli-di-hollywood-sarai-anche-tu-scolpita-e-sexy$$$Copia i segreti dei corpi più belli di Hollywood
Mi Piace
Tweet