Goditi un'estate di leggerezza 

È arrivata la stagione più bella dell'anno: preoccupata per la prova costume? Tranquilla, con qualche accorgimento e un pizzico di determinazione, alleggerire la silhouette e scendere in spiaggia in gran forma non è mai stato così semplice.

di DonnaModerna.com per Jocca  - 17 Giugno 2009

Le vacanze sono alle porte: è il momento giusto per rimetterti in forma e conquistare una silhouette invidiabile. Per iniziare, dichiara guerra alla ritenzione idrica: per sgonfiarti, bevi moltissimo, almeno 1,5 litri d'acqua naturale, se vuoi renderla più gradevole puoi aromatizzarla con del succo di limone, ricchissimo di vitamina C. Ogni mattina, poi, bevi una tazza di tisana depurante ai semi di finocchio o alla radice di bardana.

Combatti i falsi miti

Dieta significa sofferenza? Niente di più falso! Se vuoi perdere qualche chilo saltare i pasti non va bene: mangiare troppo poco, infatti, abbassa il metabolismo, cioè la quantità di calorie che l'organismo brucia nella vita di tutti i giorni, e una volta ripreso a mangiare normalmente, l'ago della bilancia tornerà a salire. Cosa fare allora? Prima di tutto ridurre al minimo i dolci, gli zuccheri e gli alcolici, quindi distribuire il cibo in tre pasti principali, oltre a due spuntini (a metà mattina e metà pomeriggio).

Scegli la leggerezza

Jocca ha meno del 5% di grassi e unisce freschezza e naturalità, caratteristiche ideali per un pranzo estivo all'insegna della leggerezza, ma anche del gusto. Accompagnala con tante verdure di stagione, sono ricchissime di vitamine e di fibre, ideali per il buon funzionamento dell'organismo. Per un pranzo completo, puoi gustare Jocca abbinata ai gamberetti, ottima fonte di acidi grassi Omega 3 preziosi per la salute dell'apparato cardiocircolatorio, oppure puoi aggiungerla a una golosa insalata di riso o pasta fredda, insieme a pomodorini e zucchine tagliate a julienne, un piatto energetico ma leggerissimo.

Fai un break

Jocca è perfetta anche per uno spuntino. Puoi abbinarla anche alla frutta: fragole e ciliegie, ad esempio, sono ricche di vitamina C, calcio, ferro e potassio in pochissime calorie. Un'idea sfiziosa? Gustala con morbide fettine di mango e papaia, diventerà un dolce goloso ma leggero. Per un aperitivo light e gustoso riempite delle tortillas con un frullato di fave e guarnite con Jocca e code di gamberi scottate. Oppure tagliate il melone sottile sottile come un carpaccio e conditelo con Jocca e listarelle di prosciutto crudo: il melone, ricchissimo di vitamina A e C, è anche idratante, quindi ideale quando fa molto caldo.

E tu come affronti la prova costume? Quali sono i tuoi trucchi taglia-calorie e i tuoi piatti preferiti a base dei freschi fiocchi di Jocca? Condividili con noi lasciando un commento qui sotto: tanti suggerimenti per un'estate light con gusto.

Visita il sito www.jocca.it per saperne di più sulla leggerezza di Jocca.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/In-forma/goditi-un-estate-di-leggerezza2$$$Goditi un'estate di leggerezza
Mi Piace
Tweet