IL THERMAGE 

 - 08 Ottobre 2008

E' il momento della radiofrequenza: per rassodare viso e corpo e zone difficiliCompie cinque anni il Thermage, una tecnica USA approvata dalla Fda, basata su un apparecchio che emette energia termica sotto forma di radiofrequenza. È una metodica non invasiva, ambulatoriale, ma richiede l'anestesia (altrimenti è fastidiosa) e una certa abilità da parte dell'operatore per evitare bruciature. Le zone che si possono trattare sono diverse: viso, collo, interno braccia e cosce, addome e seno.

IL CALORE CHE TONIFICA

L'energia elettromagnetica penetra profondamente nel derma, rilasciando calore al tessuto circostante. Ciò permette di "riscaldare" il collagene, con un effetto di contrazione di quest'ultimo, che si riflette sulla cute provocando un'azione di distensione e maggiore tonicità. Oltre al Thermage (radiofrequenza monopolare), viene utilizzata la radiofrequenza bipolare (Aluma), che pur utilizzando il calore, non provoca dolore. Possiede infatti un sistema di aspirazione controllata del tessuto. Sull'area da trattare viene applicato uno speciale gel, poi viene posizionato il manipolo in corrispondenza della zona di rilassamento. A questo punto entra in azione il sistema vacuum che aspira il tessuto qualche istante prima dell'emissione di energia.

CONTRO I RILASSAMENTI

Di recente, in Italia, i principali utilizzatori di Thermage hanno istituito un Gruppo di studio che ha lo scopo di confrontare le varie esperienze individuali e creare una casistica clinica e scientifica. Il costo di una seduta (ne basta una) parte da 1.500 euro e, come si è detto, richiede anestesia. Il trattamento con radiofrequenza bipolare (Aluma), invece, non è doloroso e dura circa un'ora. Si possono trattare zone delicate come il seno e il contorno occhi purché si usino  bassi livelli di energia. Buoni risultati si ottengono per la cellulite, il rilassamento cutaneo, l'interno delle braccia e le smagliature. Dopo la seduta la persona può ritornare subito alla vita sociale. Può rimanere solo un lieve eritema e un po' di gonfiore. I risultati sono sorprendenti e si consolidano anche nei mesi successivi alla fine del ciclo. Ci vogliono 5/8 sedute (costano circa  300 euro l'una) a distanza di 1/2 settimane.

http://www.thermageitalia.it

http://www.faselgroup.it

 

               

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/In-forma/il-thermage$$$IL THERMAGE
Mi Piace
Tweet