In palestra con Jennifer Aniston 

L'ex ragazza formosa si è trasformata. Merito dell'allenamento studiato per lei dalla sua personal trainer. La stessa che ci illustra gli esercizi che regalano busto sottile e muscoli affusolati

di Irene Claudia Riccardi  - 08 Maggio 2006
Tag: in forma

Come ha fatto la diva di Friends a trasformarsi da  ragazzotta formosa («Non ero grassa, ero greca e le greche sono rotondette, con un bel fondoschiena e un bel seno importanti» dice di se stessa) in una donna con un corpo affusolato?

I suoi punti forti sono busto, vita e braccia, tonici ma non muscolosi né mascolini. «Ma essere bella è il suo mestiere. Chissà quanto tempo e denaro spenderà» penserete voi. Vero. Potersi permettere personal trainer, cuoco e chi sa che altro, aiuta. Ma è lei che ha sudato, lei che ha cambiato stile di vita. E per questo non bastano i soldi: ci vuole impegno e volontà.

Facendo regolarmente ginnastica e non avendo fretta ce la fareste anche voi. «Se però c'è qualche chilo di troppo, bisogna perderlo, cambiando modo di mangiare» dice Stefano Marini, personal trainer. «Solo un'alimentazione corretta, unita al movimento, funziona».

L'alternanza paga

E il movimento deve essere mirato e, soprattutto, variato. «Ci sono donne che passano ore in palestra senza grandi benefici. Si accaniscono solo sui punti critici. Hanno la pancia? Si ammazzano di addominali. Ma così non va» prosegue Marini. «Bisogna allenare un giorno la parte alta, la volta dopo quella bassa, un altro giorno fare running... Proprio come la personal trainer Kathy Kaehler ha suggerito alla Aniston. Che infatti ha un corpo tutto modellato».

Nella photogallery vi mostriamo alcuni esercizi studiati proprio per Jennifer e tratti dal libro della Kaehler. Non vi resta che iniziare: vi servono solo una palla, due pesi e la voglia di darvi da fare.

Stefano Marini è personal trainer e fitness manager all'Harbour Club di Milano

Al fianco delle star

Il sottotitolo del suo libro recita «Come avere un corpo da Hollywood in 30 minuti al giorno». E di corpi di Hollywood, modellati, tonificati e rassodati, Kathy Kaehler se ne intende. L'autrice di Kathy Kaehler's Celebrity Workouts, da cui abbiamo tratto gli esercizi della photogallery, è esperta di fitness per una trasmissione della Nbc e personal trainer di molte star.

Tra le tante che si sono messe nelle sue mani, oltre a Jennifer Aniston, che ha incominciato a farsi seguire nel 1994, Julia Roberts e Cindy Crawford, Michelle Pfeiffer, Claudia Schiffer e Drew Barrymore.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/In-forma/in-palestra-con-jennifer-aniston$$$In palestra con Jennifer Aniston
Mi Piace
Tweet