• Home -
  • Bellezza-
  • In forma-
  • L'allenamento più divertente è "rubato" al circo. E sta arrivando in italia

L'allenamento più divertente è "rubato" al circo. E sta arrivando in italia 

Amy Winehouse la sa lunga. Mentre ai Caraibi volteggiava su un trapezio improvvisato, a Miami veniva presentato un programma di allenamento rivoluzionario, ispirato al circo, proprio come il suo.

di Barbara Rachetti  - 27 Marzo 2009

Si chiama Jukari Fit to Fly ed è stato messo a punto dalla Reebok, in collaborazione con gli artisti del Cirque du Soleil, la compagnia teatrale famosa in tutto il mondo. Per trasformare la lezione di fitness in uno show. E voi in aeree ballerine, alle prese con salti adrenalinici e poetiche evoluzioni.

Donna in forma ve lo presenta in esclusiva nazionale, ancora prima dello sbarco nei nostri club. «È un programma divertente, emozionante e dinamico, fatto di sospensioni, voli e acrobazie» spiega Johanna Fellner, istruttore Reebok per l'Europa. «Tutto ruota intorno al Fly Set: un vero trapezio, orientabile a 360 gradi, con cui sorvolare la sala da un angolo all'altro, oppure saltare a ritmo di musica o, ancora, appendersi a testa in giù».

L'adrenalina è assicurata, ma i risultati pure. «Ogni esercizio si svolge in sospensione. Vuol dire che tutti i muscoli devono adattarsi a schemi corporei nuovi, che li attivano in modo diverso. E più profondo» dice la trainer. Ma, soprattutto, divertente. Eh sì, perché vuoi mettere la differenza tra salire su uno step per un'ora e fare l'artista del circo? Le foto che vedete in anteprima, spiegate dalla trainer Reebok, parlano chiaro. C'è da fare di tutto, meno che annoiarsi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/In-forma/l-e2-80-99allenamento-piu-divertente-e-e2-80-9crubato-e2-80-9d-al-circo-e-sta-arrivando-in-italia2$$$L'allenamento più divertente è "rubato" al circo. E sta arrivando in italia
Mi Piace
Tweet