La notte torna serena 

Può capitare che episodi di enuresi notturna, la "pipì a letto", preoccupino i bimbi, anche i più grandicelli. Oggi hai uno strumento in più per aiutarli: DryNites di Huggies, la prima mutandina superassorbente e ultrasottile che regala un'iniezione di fiducia.

 - 24 Aprile 2008

La tenue luce della cameretta si popola di animali fantastici: bastano una lampada, il paziente movimento delle mani e un pizzico di fantasia per iniziare il magico gioco delle ombre cinesi e accompagnare i tuoi bimbi verso un sonno sereno.

Ma qualche volta il momento della nanna può essere fonte di preoccupazione: è il caso dei bambini a cui capita di fare pipì a letto, che possono viverlo con imbarazzo e senso di inadeguatezza.

Cosa fare in questi casi? Prima di tutto rassicurarli: l'enuresi notturna non è un fenomeno così raro, riguarda circa il 10% dei bambini tra i 4 e 10 anni e nella maggior parte dei casi è legata a un ritardo nello sviluppo del sistema urinario, e quindi è sparisce con il completamento della crescita. A volte, però, può manifestarsi anche nei più grandicelli (ben oltre i 10 anni), in periodi di particolare stress emotivo.

E' poi importante rivolgersi al pediatra per capirne a fondo le cause.

Infine per aiutarli ad affrontare questa situazione con serenità, è di aiuto l'utilizzo di mutandine assorbenti, proprio per questo, Huggies ha creato DryNites, la prima mutandina superassorbente pensata proprio per l'enuresi notturna.

Comoda e discreta come una mutandine tradizionale, a cui assomiglia per stile e design, assicura il massimo della morbidezza, del comfort e dell'assorbenza, regalando a bimbi e ragazzi una sicurezza in più per vivere serenamente anche gite e pernottamenti fuori casa. è realizzata, infatti, in uno speciale materiale ultra-sottile rivestito in un tessuto "moisture proof", un sottile strato assorbente che cattura la pipì e la trattiene lontano dalla pelle. Le fasce elastiche laterali avvolgenti, poi, eliminano il rischio di fuoriuscite, per una protezione totale.

DryNites è disponibile in due versioni diverse, maschile e femminile, che si differenziano non solo per le decorazioni, ma anche per la disposizione del materiale assorbente, e in due taglie, 4-7 anni e 8-15 anni. Vuoi saperne di più sull'enuresi e ricevere un campione gratuito di DryNites?

Visita il sito www.drynites.com, è ricco di informazioni utili e consigli per affrontare la situazione con serenità.

Una sezione, poi, è tutta dedicata ai ragazzi: spiegazioni chiare e risposte alle domande e ai dubbi più comuni a portata di mouse.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/In-forma/la-notte-torna-serena$$$La notte torna serena
Mi Piace
Tweet