MANIGLIE DELL’AMORE? NO, GRAZIE! 

 - 08 Ottobre 2008

È una fissa maschile: il punto vita snello, l'addome piatto. Come ottenerlo? Con allenamenti mirati in palestra o outdoor e con i prodotti sciogli grasso. Ecco il parere dell'esperto e quattro specialità da provare subito.E pensare che a molte donne piacciono, perché ispirano loro sicurezza e l'idea concreta di virilità. Invece i maschietti detestano le maniglie dell'amore e le combattono da subito con estenuanti esercizi in palestra, perché sono convinti, a torto o a ragione, che un addome piatto e un punto vita snello siano molto più sexy.

«Per eliminare quel sottile strato di adipe che può appannare la linea asciutta e giovanile bisogna prima di tutto realizzare un buon allenamento cardiovascolare: per esempio con la corsa, lo step o il nuoto», suggerisce Giuliano Martini, docente CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) per la formazione di tecnici istruttori fitness. «Il corpo infatti incomincia a usare la riserva di grasso una volta che i battiti del cuore hanno raggiunto il 65/85% della frequenza cardiaca massima. È quindi fondamentale ottenerla».

Per gli uomini si può effettuare il calcolo sottraendo al numero 205 la metà della propria età. Per esempio, per un individuo di 30 anni: 205 - 15 = 190 battiti al minuto in allenamento. Attenzione, però, questo valore non va superato perché altrimenti viene intaccata anche la massa muscolare e questo non va bene.

Gli esercizi devono essere mirati. «Perfetta la panca romana dove il tronco del corpo è libero e può flettersi in avanti utilizzando l'intera fascia addominale», suggerisce l'esperto. «Importante, però, fare una leggera torsione, prima su un lato e poi sull'altro, quando si ritorna alla posizione di partenza». Un pratica perfetta contro le maniglie dell'amore, poi, è il side bend. «Consiste nello sdraiarsi su un lato e, mantenendo glutei e addome sempre contratti, sollevare lentamente il fianco appoggiandosi solo sulla mano e sulle caviglie fino ad ottenere la figura di un triangolo. E ripetere il movimento per tre volte a lato», conclude Martini.

Muscolo ancora più fit? Quando si è in coda, magari alle poste, basta tenere l'ombelico all'interno. Nessuno si accorgerà di nulla, ma l'addome lavorerà a pieno ritmo!

 

 

                 

 

               

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/In-forma/maniglie-dellamore-no-grazie$$$MANIGLIE DELL’AMORE? NO, GRAZIE!
Mi Piace
Tweet