Vivicot, gli assorbenti naturali ed ecologici 

Sono in tessuto non tessuto di cotone 100%, ipoallergenici e sbiancati senza uso di cloro o altri additivi chimici. E per chi ha un'anima eco, arrivano i nuovissimi prodotti in fibra di bamboo, antibatterici e traspiranti. Per una naturale sensazione di freschezza e benessere.

di DonnaModerna.com per Sanicot  - 22 Giugno 2009

Più o meno puntuale eccolo lì, ogni mese. Il ciclo mestruale. Con il suo carico di fastidi, mal di pancia, sbalzi ormonali e spossatezza. Una gran scocciatura. Soprattutto in estate, quando vestiti leggeri e voglia di freschezza fanno guerra agli assorbenti: per quanto sottili e sofisticati, sono sempre prodotti sintetici che a contatto con la pelle accaldata danno rossori, irritazioni o anche solo fastidio.

Come combattere questi disagi? Scegliendo un prodotto quanto più sano e naturale possibile. Come Vivicot, la nuova linea di assorbenti di Sanicot.

Sono completamente naturali perché in cotone 100 per cento. Lo strato assorbente, infatti, è rivestito da uno speciale tessuto non tessuto di puro cotone, sbiancato senza uso di cloro e realizzato senza ricorrere a prodotti chimici e sintetici. Insomma, l'ideale non solo per chi ha problemi di allergie e arrossamenti, ma anche per chi pretende la massima protezione in tutta naturalezza.

Inoltre, rispetto ai normali assorbenti in cotone, quelli della linea Vivicot sono realizzati grazie a una speciale tecnologia che permette al prodotto di non sfilacciarsi né deformarsi, garantendo un effetto asciutto superiore ai tradizionali assorbenti in garza. I modelli disponibili sono tanti, dagli ultrasottili con le ali, ai proteggislip imbustati uno a uno (comodi da portare in borsetta).

Dai classici superassorbenti per la notte ai tamponi interni, ipoallergenici, in tre misure diverse. E c'è di più. Oltre al benessere delle donne, Sanicot ha pensato anche a quello dell'ambiente. Per questo sta lanciando la nuova linea Vivicot eco, i primi assorbenti in fibra di bamboo. Una sostanza non solo ecologica ma anche amica della pelle, capace di dare una sensazione di freschezza ancora maggiore rispetto al cotone, e di rendere gli assorbenti naturalmente antibatterici e traspiranti. Per donne che vogliono stare bene con se stesse e con il mondo che le circonda. Anche in qui giorni lì.

Per saperne di più visita il sito www.vivicot.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/In-forma/vivicot-gli-assorbenti-naturali-ed-ecologici2$$$Vivicot, gli assorbenti naturali ed ecologici
Mi Piace
Tweet