• Home -
  • Bellezza-
  • I 50 anni di Klorane festeggiati con le lettrici di Donna Moderna e Starbene

I 50 anni di Klorane festeggiati con le lettrici di Donna Moderna e Starbene 

La linea francese di prodotti naturali per capelli ha organizzato una pausa beauty per celebrare il suo 50° compleanno

Grande evento all'insegna dei capelli quello che si è svolto a Milano il 16 giugno 2016 per festeggiare il mezzo secolo di vita di Klorane.

La linea francese di haircare, nota per gli ingredienti provenienti dalle piante, si è data appuntamento con le lettrici di Donna Moderna e Starbene in una giornata ricca di appuntamenti beauty, offrendo un'atmosfera lieve e delicata come la bellezza sprigionata da un campo fiorito. Ovunque, nelle sale della Bou-Tek, a 2 passi dal Duomo, si respirava il profumo di fiori e frutti, gli stessi che compongono gli shampoo e i balsami Klorane.

Nel calendario degli eventi hanno spiccato:

- le messe in piega realizzate con lo shampoo secco, il prodotto innovativo che ha lanciato Klorane al livello internazionale più di 40 anni fa;

- i workshop su bellezza e natura a cura delle esperte di beauty e benessere di Donna Moderna e Starbene;

- e ancora: test interattivi, dj set e tanti consigli su come curare i propri capelli al meglio.

Ecco, dunque, coiffeur all'opera per realizzare boccoli, stirature e tante acconciature meravigliose su centinaia di donne di tutte le età. Scopriamo così che lo shampoo secco è un valido alleato nella vita di tutti i giorni, quando il tempo tiranneggia sulla volontà di lavarsi i capelli o di prolungare una piega dal parrucchiere. Una sorta di polverina magica che rinfresca i capelli in 2 minuti e fa sentire subito in ordine e pronte per uscire, lasciando a casa il disagio per avere i capelli non perfettamente puliti.

A proposito di segreti, ecco la beauty editor di Donna Moderna svelare i suggerimenti appresi in anni di interviste e servizi speciali sui capelli, il "tema-beauty" che sta a cuore più di ogni altro (viso, corpo, unghie e make up) per il 50% delle donne.
Uno su tutti: lo sapevi che il motivo scientifico per cui abbiamo tanti capelli dipende dal fatto che la testa è l'unica parte del corpo non rivestita da uno strato adiposo? Ecco spiegato il motivo di nutrire il cuoio capelluto, attraverso un ottimo shampoo.

Per quanto riguarda gli infusi e le tisane, una curiosità degna di nota è che l'olio essenziale di camomilla (la pianta star di Klorane) può eccitare, anziché calmare, come comunemente si crede. Merito di Anna Maria Previati, naturopata ed esperta di botanica di Starbene.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/Klorane-50-anni$$$I 50 anni di Klorane festeggiati con le lettrici di Donna Moderna e Starbene
Mi Piace
Tweet