• Home -
  • Bellezza-
  • Make up e protezione solare, tutto in un gesto

Make up e protezione solare, tutto in un gesto 

Primavera, estate, sole... alzi la mano chi non desidera affrontare la stagione più glam dell’anno con un colorito dorato, e un viso dall’effetto pelle baciata dal sole.

di DonnaModerna.com consiglia

Il classico make-up invernale, si sa, in questo periodo non va più bene. Texture troppo pesanti o coprenti, è il momento di sostituirle con prodotti più idonei alla stagione, in grado di regalare un finish bonne minne immediato, e al contempo un'efficace protezione solare anti-invecchiamento.

In primavera ed estate occhio alla pelle

In questo periodo, ben venga sole ma con giudizio: vietato esporsi senza protezione adeguata o troppo a lungo, perché il sole si può trasformare da amico a "nemico". Anche in città,  dove si è comunque esposti, anche se inconsapevolmente, ai raggi UVA e UVB. I rischi? Danni da photoaging, eccessiva produzione di radicali liberi, invecchiamento precoce della pelle (in particolare quella del viso, più esposta) e macchie scure. La parola d'ordine, dunque, è protezione solare. Primo gesto da fare al mattino, subito dopo il trattamento quotidiano, e da ripetere più volte durante la giornata. Anche quando il tempo è nuvoloso, poiché i raggi UV sono in grado di  passare attraverso le nuvole.

Asseconda la voglia di colore sulla pelle, ma proteggila. Tutto in un solo gesto.

Oggi è possibile, grazie al nuovo compatto solare di L'Oréal Paris, che unisce i benefici di una protezione solare grazie all'SPF 30 contenuto nella formula, a quelli di un make up ultra sofisticato, in grado di garantire all'istante un aspetto "pelle perfetta" e leggermente abbronzato.

Specialità multitasking

Punto di forza della formula è  il suo sistema filtrante, con MexorilXL, contro le scottature e  l'invecchiamento precoce della pelle, oltre  a pigmenti minerali dalla tonalità universale per affinare l'incarnato e uniformare il colorito. Il nuovo compatto solare di L'Oréal Paris ha una texture compatta, cipriata e setosa, che dona al viso  un colorito istantaneamente sublimato e opacizzato, dall'allure leggermente abbronzata. Modulabile, si adatta a qualsiasi tipo di carnagione, è resistente all'acqua e ha una tenuta  fino a 12 ore. Si applica velocemente con una pratica spugnetta e il suo formato compatto la rende perfetta da portare in borsa, per i piccoli ritocchi nel corso della giornata.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/Make-up-protezione-solare-in-un-gesto$$$Make up e protezione solare, tutto in un gesto
Mi Piace
Tweet