Sentirsi belle nella fase pre dieta 

I consigli della Consulente d’Immagine per affrontare la dieta sentendoci già più belle

di DonnaModerna.com consiglia
 

Ci mettiamo a dieta per riprenderci noi stesse e tirare fuori la bellezza che è in noi, ma non dobbiamo mai disprezzare il nostro aspetto, anzi dobbiamo valorizzarlo in ogni momento della nostra vita. Anche in quella delicata fase che precede l’inizio della dieta.

Abbiamo notato che molte di voi stanno partecipando al Casting per il programma di dimagrimento Questa Volta Ci Riesco, e guardando i video ci siamo rese conto che molte hanno bisogno di sentirsi più belle da subito! Abbiamo chiesto suggerimenti a Simona Avogadri, Consulente d’Immagine. Ecco cosa ci ha risposto.

Ricordiamo a tutte le interessate che Questa Volta Ci Riesco è un Web Casting attraverso il quale verranno selezionate 20 partecipanti a un percorso di dimagrimento gratuito con Nutrizionisti e Personal Trainer dedicati. Avete tempo fino al 14 marzo per inviare i vostri video!

 

VALORIZZIAMO IL VISO CON TAGLIO, ACCESSORI E MAKE UP

 

Quando abbiamo qualche chilo in più il nostro viso diventa tondo. Per cui, ci suggerisce Simona: “La prima cosa è scegliere il taglio di capelli giusto. Non consiglierei un taglio carrè, magari con permanente, ma un taglio sotto i mascellari con pettinatura decisamente liscia (meglio se ottenuta con la piastra) oppure capelli lunghi con un po’ di volume sulla nuca per allungare il viso, evitando assolutamente la frangia che ne accorcia i tratti.”

Dopo i capelli, passiamo agli accessori: “No agli orecchini rotondi o a boule, sì ai pendenti allungati che affinano il viso. Anche per gli occhiali vale lo stesso discorso: privilegiamo quelli squadrati o ad ali di gabbiano.”

Per il make up “ricordiamoci che su un viso rotondo il fard è meglio sempre stenderlo in verticale. E mi raccomando: non arrotondiamo le sopracciglia e se trucchiamo la bocca, seguiamo un disegno geometrico e non sinuoso.”

Nel corso del dimagrimento arriveremo di sicuro ad avere una forma viso diversa e a questa ci adegueremo per far emergere i tratti migliori del nostro nuovo viso.

 

ABBIAMO FORME MEDITERRANEE…COME JENNIFER LOPEZ!

 

Naturalmente esistono tipologie diverse di fisico, in questa sede – commenta Simona Avogadri – prenderemo ad esempio quello della tipica donna mediterranea, che tende ad avere le spalle più strette rispetto ai fianchi.

“Scegliamo un esempio che ci farà sentire tutte già più belle: Jennifer Lopez.

La parte superiore è più esile e minuta di quella inferiore più abbondante. Normalmente abbiamo spalle piccole, seno minuto, glutei, fianchi e cosce pronunciati. Per questo tipo di donna dobbiamo spostare l’attenzione sulla parte superiore del corpo utilizzando: colori accesi e fantasie, camicie e giacche che aumentino otticamente le dimensione delle spalle quindi con imbottiture, camice a sbuffo, giacche strutturate sulle spalle ecc.

Nella parte inferiore, invece, utilizzeremo tessuti morbidi e possibilmente scuri, giacche svasate e lunghe che coprano leggermente i fianchi, gonne e pantaloni svasati, forme morbide e non aderenti.”

 

I CAPI SÌ

Top ed abiti senza spalline o con maniche a sbuffo

Top e abiti con scollo a barchetta

Maglie con scollo a V per slanciare la figura

Maniche ¾ per attirare l’attenzione sulla parte superiore del corpo

Giacche svasate e un po’ al di sotto dei fianchi

Abiti a trapezio o in stile impero

Pantaloni morbidi senza pices

Scarpe alte adeguate alla statura

Accessori per la parte superiore (accessori per la testa, bracciali, spille, orecchini, collane)

 

I CAPI NO

Maglie girocollo

Giacche maschili, soprattutto quelle lunghe

Tessuti aderenti nella parte inferiore

Gonne a pieghe

Cinture o accessori in vita

Applicazioni sulle tasche dei pantaloni

 

DOPO LA DIETA….SARETE BELLISSIME!

“Preparatevi a far vedere chi siete: sportive, street style, classiche, sofisticate, glamour o romantiche…sarete tutte STREPITOSE!”

E se volete cominciare subito, candidatevi a Questa Volta Ci Riesco. Avete ancora tempo fino alla sera del 14 marzo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/Sentirsi-belle-nella-fase-pre-dieta$$$Sentirsi belle nella fase pre dieta
Mi Piace
Tweet