Un segreto di bellezza tutto rosa 

E se l'elisir di giovinezza fosse un alimento che possiamo trovare tutto l'anno?

di DonnaModerna.com consiglia
 

Per essere belle, si sa, si deve soffrire. Vietato cedere alla tentazione di un cioccolatino o di un sacchetto di patatine, sgarrare con alimenti ossidanti o prendere a lungo il sole; consigliato, invece, bere molta acqua e spalmarsi innumerevoli creme e oli con la puntualità e la precisione chirurgica di un'iniezione di insulina.

Non sembra facile, ma in realtà mantenersi sani e belli è alla portata di tutti se si decide di seguire uno stile semplice e naturale, che punti sull'alimentazione come prima e più importante fase per apportare benessere fisico e mentale. Una dieta variegata e bilanciata, che proponga un po' di tutto, e che trovi nella natura ciò che serve alla bellezza. Lo hanno capito bene le star come Madonna o Liam Gallagher, cantante degli Oasis, il segreto di bellezza è proprio nella sporta: mangiare tanto salmone (e loro ne consumano in quantità industriale!)

Il pesce dalla carne rosa e invitante è ricco di Omega 3 e di vitamine ed è la vera carta vincente per avere una pelle bellissima, idratata, liscia e splendente. Facile vero? Facile da trovare, facile da cucinare e facile da inserire nel proprio stile di vita. Cosa contiene il salmone per essere così consigliato? Minerali, proteine, Omega 3, iodio e vitamine (A, D, B12). Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi che svolgono diverse funzioni fondamentali: oltre a contribuire ad abbassare il livello del colesterolo totale e ad alzare i livelli del colesterolo cosiddetto "buono", proteggono e riparano le membrane cellulari e stimolano il loro rinnovamento. Un rimedio antirughe naturale quindi. Non solo: aiutano a evitare o guarire dalle malattie della pelle come la psoriasi e la desquamazione cutanea. L'apporto di vitamina D poi promuove l'assorbimento del calcio e favorisce la mineralizzazione delle ossa combattendo quindi l'osteoporosi.

Si direbbe che il salmone abbia proprio il dono di conferirci una bellezza naturale e una visione del mondo un po' più rosa ed è anche molto gustoso. Per saperne di più e scoprire molte ricette per valorizzarlo al meglio, visitate www.fiordisapori.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/Un-segreto-di-bellezza-tutto-rosa$$$Un segreto di bellezza tutto rosa
Mi Piace
Tweet