A me il sole! 

Che vacanza sarebbe senza tintarella? Se non vuoi rinunciare all'abbronzatura rispettando la tua pelle, impara a proteggerla in modo specifico. Con la gamma completa Solar Expertise, firmata L'Oréal Paris

di Cristiana Bonzi  - 21 Giugno 2006

Voglia di sole, voglia di mare. E se poi ci sta pure una bella abbronzatura, la vacanza è perfetta. La tintarella dà quel bel colorito sano, che esalta la bellezza naturale di ogni donna e ti vedi diversa, di colpo più sexy. Ben vengano, quindi, le pigre ore di spiaggia, ma non dimenticare di attrezzare bene la trousse dei solari, scegliendo i prodotti più giusti per il tuo tipo di pelle.

L'Oréal Paris, per esempio, propone una linea completa che punta a difendere la pelle in modo ancora più efficace dai raggi uva che, anche se meno forti degli uvb, sono in quantità decisamente maggiore. Contro l'invecchiamento cutaneo indotto dall'esposizione ai raggi solari, che fa perdere elasticità alla pelle, i prodotti Solar Expertise oppongono un sistema filtrante a largo spettro, rinforzato contro gli uva e sono arricchiti, inoltre, dell'Activa-Cell per rendere ancora più efficace la difesa e l'auto-riparazione naturale dell'epidermide.

Sono tantissimi i prodotti della linea firmata L'Oréal Paris, e per tutti i gusti. Comodissimo, per esempio, Sun Pocket, per avere la massima protezione in formato mini: la confezione ha un ingombro davvero ridotto (30 ml) e scivola facilmente in tasca o in borsetta; dentro c'è una crema fluida, adatta alla pelle del viso, dalla consistenza leggera e non grassa, che puoi applicare anche sopra il trucco. Così ogni momento diventa buono per prendere la tintarella in tutta sicurezza, dimenticando le rughe. Nei fattori di protezione 15 e 40, rispettivamente a 7,90 e 9,30 euro.

Ma le rughe, purtroppo, non sono l'unico segno visibile di invecchiamento. In genere a partire dai 40 anni, e per qualcuna anche prima, il passare degli anni deposita su viso e mani antiestetiche macchie. Hai mai notato che al primo sole in alcune zone del viso la pelle è più scura, come attraversata da ombre? Durante i mesi invernali si attenuano, ma è un segnale da non sottovalutare, se non vuoi che diventino compagne inseparabili. Per questo specifico problema, Solar Expertise ha formulato Attiva Anti-Rughe e Macchie Solari (tubo da 75 ml, con tre fattori di protezione diversi: 15, 30 e 50+, rispettivamente a 12,60 euro, 15,30 euro e 17,10 euro). Dedicato alle zone più fragili del corpo, come viso, décolleté e mani, questo nuovo trattamento a protezione avanzata agisce in modo da correggere le rughe e regolare le macchie. Grazie al Melanin Control, che regola la produzione dei pigmenti, combattendo efficacemente l'intensificarsi delle zone più scure.

Vuoi scegliere i prodotti adatti al tuo tipo di pelle? Fai il test sul sito di L'Oréal

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/a-me-il-sole$$$A me il sole!
Mi Piace
Tweet