Autoabbronzanti per un'abbronzatura senza sole 

Le novità in farmacia e profumeria per ottenere un colorito ambrato senza esporsi al sole

di Alessandra Montelli

Come creare l'illusione dell'estate. Non desideriamo solo una pelle abbronzata, vogliamo anche una pelle con il profumo di vacanza. Vogliamo quell’abbronzatura splendente, resa deliziosamente perfetta da giornate trascorse nel dolce far niente e che dona soavità alla pelle con i suoi toni caldi. Vorremmo veramente riuscire a far apparire questo splendore a nostro piacimento in ogni momento dell’anno e ad avere la pelle sempre dorata e l’animo sempre allegro. Tuttavia, nessun artificio può emulare la bellezza del colore naturale. L’autoabbronzante a volte delude per i suoi risultati innaturali, dai toni eccessivamente arancioni.

Oppure può rivelare lati non piacevoli lasciando frequentemente delle striature sulla pelle, oltre che un odore forte che tradiscono all’istante la non naturalezza del colore. Adesso si può nalmente ottenere un’abbronzatura vacanziera, anche senza sole.

Gli autoabbronzanti stanno infatti diventando sempre più sofisticati; è sempre più facile quindi ormai ottenere un’abbronzatura sana, veloce e a prova di bomba, ma senza esporsi al sole. La tecnologia applicata alla cosmesi, sta cercando di eliminare o quantomeno di attenuare il più possibile, anche lo sgradevole odore che caratterizza gli autoabbronzanti; è dato da una reazione tra il diidrossiacetone, un carboidrato derivato dalla fermentazione della glicerina, e la nostra pelle. Nella gallery in alto, una lista dei nuovi autoabbronzanti più efficaci.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
bellezza/abbronzatura-estate-sole/autoabbronzanti-viso-corpo$$$Autoabbronzanti per un'abbronzatura senza sole
Mi Piace
Tweet