Autoabbronzanti per un’abbronzatura senza sole

  • 1 12
    Credits: Olycom

    Ormai in commercio esistono così tante varietà di autoabbronzanti da avere l'imbarazzo della scelta. Gel, schiuma, spray, crema, colorata o trasparente, non devi far altro che scegliere quello che preferisci; le creme colorate ti regalano un colorito acceso già alla prima applicazione, gli autoabbronzanti a colorazione graduale invece, scuriscono la tua pelle a mano a mano che li applichi, da poche ore a pochi giorni.

    Il consiglio è quello di scegliere l’autoabbronzante adatto al tuo colore di pelle, non al risultato che speri di ottenere, e inizia ad abbronzarti!

  • 2 12
    Credits: Olycom

    Prepara la pelle

    Le azioni preparatorie all’abbronzatura sono fondamentali. Applicare un’autoabbronzante su una pelle secca e squamata infatti, ti farà apparire come un ghepardo, anziché regalarti l’abbronzatura omogenea che desideri. Ti consigliamo uno scrub gentile e un’idratazione profonda con prodotti non troppo grassi, prima di iniziare l’applicazione. Non è necessario idratare tutto il corpo a meno che la tua pelle non sia veramente secca; basta un po’ di crema sui punti cruciali: gomiti, mani, piedi, ginocchia, e aspettare che sia stata completamente assorbita dalla pelle, prima di applicare l’autoabbronzante.

  • 3 12
    Credits: L'Oréal Paris

    Si passano su viso e corpo completamente asciutti, si attende circa 40 minuti e si può già osservare il colorito ambrato.

    Dato che non macchiano né lasciano residui, ci si può vestire subito dopo.

    Facili da usare, sono indicate anche per camuffare le strisce di colore di abbronzature "mal riuscite".

    Salviettine Sublime Bronze L'Oreal Paris

    In vendita in profumeria e nella grande distribuzione.

  • 4 12
    Credits: Olycom

    Le regole per applicarlo

    Parti dal basso per arrivare verso l’alto e non avere fretta: potresti perdere una striscia di pelle e il risultato non sarebbe completo, oppure potresti passare l’autoabbronzante per due volte sullo stesso punto, e il risultato non sarebbe accattivante. Sii meno generosa con le caviglie, i gomiti e le ginocchia, i punti in cui le articolazioni si piegano e la pelle, formando grinze, potrebbe creare antiestetiche sbavature. Attendi che l’autoabbronzante sia stato completamente assorbito, prima di rivestirti o infilarti a letto; lavati bene le mani con acqua e sapone onde evitare macchie.

  • 5 12
    Credits: Clarins

    È una mousse colorata setosa e leggera, dal profumo goloso, che si fonde sulla pelle per un'applicazione semplice e veloce, sempre perfetta. Dal colore delicato, ravviva l'incarnato e permette di controllare l'applicazione senza sbagliare. Progressivamente, ad ogni applicazione, il delicato colorito compare in una sfumatura sempre molto naturale.

    Inoltre, leviga e illumina il viso e il décolleté.

    Lisse Minute Autoabbronzante, crema autoabbronzante istantanea di Clarins

    In vendita in profumeria.

  • 6 12
    Credits: Lancaster

    È un'emulsione delicata che simula il colorito di una settimana ad Ibiza. Adatta per visi dal colorito medio, si può applicare ogni 3-4 giorni, a seconda dell'intensità desiderata. È perfetto anche per mantenere una "vera" abbronzatura conquistata al sole, quando magari si torna in città o tra un weekend e l'altro.

    L'effetto è naturale e a prova di osservatore provetto: nessun occhio clinico riuscirà a scoprire il vostro segreto!

    Self Tanning Concentrate for Face, autoabbronzante viso di Lancaster  

    In vendita in profumeria.

  • 7 12
    Credits: Shiseido

    È un'emulsione autoabbronzante viso-corpo ad effetto abbronzatura graduale. L'uso quotidiano dona gradualmente un colorito abbronzato dorato, luminoso e naturale. La pelle si scurisce gradualmente ad ogni applicazione. Apporta idratazione e nutrimento.

    Daily Bronze Moisture Emulsion, latte autoabbronzante quotidiano, Shiseido

    In vendita in profumeria.

  • 8 12
    Credits: Cosmetics Milano

    Un'autoabbronzante spray completamente trasparente, che non lascia residui né macchia vestiti o...lenzuola. Si spruzza sulle zone interessate da una distanza di 30 cm. Si lascia asciugare con l'aiuto di un phon (a getto caldo e freddo, non importa). Si consiglia l'uso la sera prima di andare a dormire.

    Per una corretta riuscita del prodotto è importante che la pelle sia completamente asciutta e priva di qualsiasi crema idratante.

    Pocket Sun agisce di notte, regalando un colorito naturale. Dopo circa 48 ore si è pronte per un'altra applicazione.

    Pocket Sun, autoabbronzante per viso, collo e décolleté

    In vendita nelle migliori farmacie.

  • 9 12
    Credits: Sephora

    Grazie alla tecnologia pHenO2, il prodotto di punta pHenomenal Dark assicura un'abbronzatura intensa, sexy e a lunga durata, grazie ad una texture leggera, impalpabile e subito asciutta. Gli estratti marini organici e i fitoestratti nutrono la pelle e regalano un'abbronzatura naturale. La durata dell'abbronzatura dipende dal pH cutaneo.

    Si applica facilmente e in modo uniforme grazie al guanto compreso nel kit.

    Kit Abbronzatura perfetta di Vita Liberata

    In vendita in esclusiva da Sephora.

  • 10 12
    Credits: Cosmetics Milano

    La comodità degli autoabbronzanti a spray

    Sono da preferire se non sei sicura di spalmare la crema in maniera uniforme, temi di farti macchie, vai di fretta. Sì, perché gli spray sono pratici e rapidi da applicare, e donano un'abbronzatura perfetta su tutto il corpo grazie ad erogatori studiati per essere vaporizzati in tutte le posizioni.

    I prodotti più innovativi sono in grado di distribuire il prodotto in modo omogeneo anche nelle zone più difficili da raggiungere come la schiena e la parte posteriore delle gambe.
    In più, si asciugano in fretta e non macchiano i vestiti.

  • 11 12
    Credits: DIOR

    Vera e propria prodezza di formulazione, questo delizioso olio secco è facile da applicare e nutre intensamente la pelle, senza ungerla. Delicato e luminoso, ricrea una lussuosa abbronzatura e rende la pelle satinata.

    L'abbronzatura ottenuta da quest'olio dura fino a 4 giorni dopo l'applicazione. Il suo profumo solare e floreale lascia dietro di sé un scia delicata, un invito sensoriale al viaggio.

    Huile Somptueuse Eclat Naturel, olio autoabbronzante di Dior

    In vendita nelle migliori profumerie.

  • 12 12
    Credits: Deborah Milano

    Si vaporizza sulle gambe asciutte, possibilmente esfoliate dal giorno prima. Si attende circa 5 minuti per vedere l'effetto abbronzato.

    La sua texture ultra leggera rilascia sulle gambe un colore uniforme che aderisce perfettamente, lasciando la pelle liscia e naturalmente abbronzata. Ad assorbimento rapido, la sua formula unica è arricchita con Vitamina E e The Verde ad azione antiossidante.

    Legs Out, Spray Gambe Effetto Collant di Deborah Milano

/5

Le novità in farmacia e profumeria per ottenere un colorito ambrato senza esporsi al sole

Come creare l'illusione dell'estate. Non desideriamo solo una pelle abbronzata, vogliamo anche una pelle con il profumo di vacanza. Vogliamo quell’abbronzatura splendente, resa deliziosamente perfetta da giornate trascorse nel dolce far niente e che dona soavità alla pelle con i suoi toni caldi. Vorremmo veramente riuscire a far apparire questo splendore a nostro piacimento in ogni momento dell’anno e ad avere la pelle sempre dorata e l’animo sempre allegro. Tuttavia, nessun artificio può emulare la bellezza del colore naturale. L’autoabbronzante a volte delude per i suoi risultati innaturali, dai toni eccessivamente arancioni.

Oppure può rivelare lati non piacevoli lasciando frequentemente delle striature sulla pelle, oltre che un odore forte che tradiscono all’istante la non naturalezza del colore. Adesso si può nalmente ottenere un’abbronzatura vacanziera, anche senza sole.

Gli autoabbronzanti stanno infatti diventando sempre più sofisticati; è sempre più facile quindi ormai ottenere un’abbronzatura sana, veloce e a prova di bomba, ma senza esporsi al sole. La tecnologia applicata alla cosmesi, sta cercando di eliminare o quantomeno di attenuare il più possibile, anche lo sgradevole odore che caratterizza gli autoabbronzanti; è dato da una reazione tra il diidrossiacetone, un carboidrato derivato dalla fermentazione della glicerina, e la nostra pelle. Nella gallery in alto, una lista dei nuovi autoabbronzanti più efficaci.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te