Le migliori creme solari per l'estate 2016 

Nuove formulazioni, fragranze delicate e protezioni sempre più sicure. Scopri qui le migliori creme solari di quest'anno per un'abbronzatura a regola d'arte

di Lidia Pregnolato

I raggi solari nascondono molteplici insidie: gli UVB, possono causare danno cutaneo immediato ed evidente (eritemi e scottature) e sono anche responsabili di fotocarcinogenesi, gli UVA, penetrano fino al derma dove possono danneggiare il DNA e indebolire il sistema immunitario cutaneo (fotoimmunosoppressione) e gli IR (Infrarossi) raggiungono il derma profondo, provocando la formazione di radicali liberi dell’ossigeno.

Detto questo non vogliamo spaventarti o invitarti a non esporti al sole, anche perchè esso ha altrettanti benefici per il nostro organismo: stimola la produzione di endorfine, rinforza le ossa e il sistema immunitario e ci regala un bellissimo colore dorato che ci fa sentire più belle e sensuali.

Quello che vogliamo dirti è: abbronzati in modo graduale e sicuro. Non lesinare, non scegliere in modo affrettato la crema da applicare sotto il sole e, soprattutto, in caso di dubbi, fatti consigliare da un dermatologo.

Proteggersi è fondamentale, per limitare al minimo i danni del sole e potenziare, invece, i suoi preziosi effetti positivi!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/abbronzatura-perfetta/creme-solari-estate-2016$$$Le migliori creme solari per l'estate 2016
Mi Piace
Tweet