Trucco con abbronzatura: sì, ma quale? 

Terra, fondotinta estivo, gel colorato abbronzante, polvere micronizzata... quale base usare quando si è abbronzate? Compara i tipi di prodotti e, in base alla nostra guida, scegli quello che fa per te

di Alessandra Montelli

Durante l'estate, con l'abbronzatura, il fondotinta tradizionale viene solitamente abbandonato: da un lato risulterebbe troppo chiaro per il colorito dorato estivo, dall'altro lato la sua texture può provocare una sensazione soffocante su tutto il viso.

Alcune donne però non abbandonano il make up nemmeno quando la tintarella colora la pelle del viso e del corpo in modo naturale. In questi casi, la scelta più comune verte sulle terre abbronzanti, che negli ultimi anni si sono molto evolute: compatte, iridescenti, libere, micronizzate...Esistono inoltre le versioni liquide: in gel, fluide, in crema.

Oggi infatti il trucco solare copre tutti i gusti e le esigenze epidermiche. Allora come scegliere il make up per l'abbronzatura più adatto? Compara i diversi prodotti con la guida che ti proponiamo. Sfoglia la gallery!

E quando, al rientro, l'abbronzatura inizia a svanire? È ancora presto per i colori autunnali mentre i colori troppo sgargianti, prettamente estivi, potrebbero farti sentire a disagio. Scopri come truccare il tuo viso (ancora) abbronzato evitando l'effetto spento tipico di un'abbronzatura che sta svanendo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/abbronzatura-perfetta/trucco-abbronzatura$$$Trucco con abbronzatura: sì, ma quale?
Mi Piace
Tweet