Acconciature: metti una sera in discoteca 

In vacanza o in città, d’estate, si sa, la notte è lunga. E, non è insolito, concluderla in discoteca. Ma sia che balliate in spiaggia o nel locale più trendy della città, l’outfit deve essere perfetto. A partire dai capelli.

di DonnaModerna.com consiglia
 

Una chioma all’altezza della situazione, che valorizzi la figura e ne sottolinei l’eleganza è certamente importante. Ma, prima di tutto, deve durare tutta la serata senza rischiare di “crollare” a causa di caldo e sudore. Ecco come puoi garantirti un’acconciatura a prova di caldo.

Il segreto? È nel raccolto
La sera, lascia il collo e le spalle scoperte. Oltre a regalarti un’allure seducente e a valorizzare il tuo look, permetterà alla pelle di “respirare” meglio e tu eviterai di trovarti con i capelli umidi e la piega disfatta. Sceglilo in base all’outfit e al tipo di serata e ricorda che basta una buona lacca e qualche fermaglio-gioiello per rendere unica la tua acconciatura.

Prova l’effetto luce
L’acconciatura è semplicissima: raccogli i capelli in uno chignon spettinato che lasci le punte svolazzanti verso l’alto. Focus di questo look sono i fermagli-gioiello: grandi, con strass over size, da applicare con generosità su tutta la testa.

Osa il revival anni ‘30
Le forcine in vista sono tornate di moda già da tempo. L’effetto anni ’30 è ottenuto grazie a decine di forcine che fermano i capelli creando le famose onde ultra-femminili e tipiche di quegli anni e uno chignon a nodo, rigoroso e basso per raccogliere le lunghezze. Perfetto per una serata importante, gioca con gli estremi utilizzando forcine in contrasto con il colore dei capelli e assicurati di fissare bene l’acconciatura con una lacca a tenuta molto forte.

Via libera al casual-chic
Lo chignon lavorato a nodo è l’ideale anche per chi ha il viso tondo, grazie ai capelli lasciati morbidi e leggermente mossi sulla testa e alle ciocche libere che incorniciano il viso. Per realizzarlo crea prima una coda morbida e bassa, e fissala con un elastico. Poi, dividila in due ciocche, arrotolale su loro stesse e avvolgile tra loro come nastri, fissando le punte con forcine impreziosite da strass.

Per il finish, la scelta giusta è Elnett
Per sfoggiare un look che si rispetti e duri tutta la serata la parola d’ordine è: Lacca. Da vaporizzare in abbondanza e optando per una specialità trattante che fissi, contrasti l’effetto crespo, e nutra, senza seccare o disidratare la chioma. Così è Elnett, la lacca sinonimo di stile, glamour ed eleganza, che da oltre cinquant’anni firma il look di celebrities e star, e che oggi si arricchisce di 3 nuove varianti: Iper-forte, per le acconciature più audaci, che necessitano di lunga durata; Oli Preziosi all’Olio di Camelina, illuminante, specifica per capelli colorati; Oli Preziosi all’Olio di Argan, nutriente, ideale anche per i capelli più secchi e rovinati, scoprile tutte su questo sito.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/acconciature-capelli-corti-ricci-medi-lunghi/Acconciature-metti-una-sera-in-discoteca$$$Acconciature: metti una sera in discoteca
Mi Piace
Tweet