Estate, capelli e acconciature. Tutto parte dalla protezione  

Ricci, lunghi o corti, d’estate proteggere i capelli è un must. Per trasformare la stagione in una vera remise en forme dei capelli evitando aridità, colori opachi e doppie punte, tipici del dopo-estate, ecco i consigli e le strategie per sfoggiare una chioma doc sotto il sole.

di DonnaModerna.com consiglia
 

Occhio ai nemici dei capelli
Il nemico n.1? È il sole. E anche il calore. Durante l’esposizione al sole, infatti, il fusto capillare raggiunge temperature elevatissime (anche 50°) e, se non è adeguatamente protetto, si disidrata e, letteralmente, “cuoce”. Seguito dalla salsedine, che corrode lo stelo e danneggia la melanina (che dà il colore alla chioma). E dal vento, che li inaridisce.

Come correre ai ripari?
No alle spazzole metalliche: sono più aggressive di quelle in crine e rovinerebbero ulteriormente i capelli, già stressati da caldo e disidratazione. Evita la decolorazione subito prima delle vacanze. È un trattamento molto aggressivo. Se fai i colpi di sole, pianificali almeno una settimana prima di andare al mare, e scegli un tono più scuro del solito. Il sole poi farà il resto. Sì alle specialità con filtri solari. Proteggono i capelli dalle aggressioni del calore. Sì agli impacchi restitutivi. Una volta a casa, fai un trattamento idratante “dopo-sole”, specifico per il tuo tipo di capello. Per quanto riguarda il finish, accertati che i prodotti che utilizzi proteggano i capelli dai danni del sole e, oltre ai filtri UV, contengano sostanze nutritive e restitutive, in grado di idratare il fusto e proteggere il colore.

Per il finish estivo, la scelta giusta è Elnett Satin Oli Preziosi, con Olio di Camelina
Perfetta per i capelli colorati, ma anche per quelli danneggiati, Elnett Satin oli Preziosi con Olio di Camelina unisce oggi il finish impeccabile che da oltre cinquant’anni contraddistingue la lacca Elnett, al trattamento specifico: illumina ed esalta il colore, proteggendolo dalle aggressioni del sole, dona brillantezza estrema alla chioma e regala un effetto seta al tatto. Il merito? Va alla formula, arricchita di Olio di Camelina, dalle proprietà altamente idratanti, curative e ricostituenti, e da filtri UV specifici per la protezione dei capelli. Il risultato è un fissaggio supremo, trattante e protettivo, ideale per i capelli colorati, che non lascia residui e si elimina con un colpo di spazzola.

Per saperne di più visita questo sito

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/acconciature-capelli-estate/Estate-capelli-e-acconciature-Tutto-parte-dalla-protezione$$$Estate, capelli e acconciature. Tutto parte dalla protezione
Mi Piace
Tweet