Il segreto di una bella acconciatura? Una chioma in buona salute e un finish-trattamento 

I capelli sono aridi, secchi, opachi, non tengono la piega e sono difficili da pettinare? È necessario correre ai ripari con specialità-trattamento mirate, in grado di proteggere il fusto e rinforzare la chioma. Ecco le strategie per rimediare subito.

di DonnaModerna.com consiglia
 

Ereditarietà, stress psico-fisico, cattiva alimentazione, fumo e alcol in eccesso, aggressioni ambientali... Sono queste le cause principali dei capelli secchi e sfibrati. Ma bisogna tenere ben presente che anche brushing, trattamenti chimici e detergenti troppo aggressivi non fanno altro che peggiorare la situazione.

Come correre ai ripari?
Sono banditi i prodotti troppo aggressivi, che alterano la struttura del capello. Opta, invece, per uno shampoo non schiumogeno: privo di tensioattivi, evita di seccare ulteriormente lo stelo dei capelli. Poi, una volta alla settimana, fai una maschera nutriente ristrutturante, meglio se a base di aloe e jojoba. Sono due estratti vegetali che penetrano tra le squame di cui sono composti i capelli, ricompattandole. Poi, integra l’alimentazione con lo zinco, un minerale che ristabilisce la giusta produzione di sebo (si trova nel fegato animale e nei frutti di mare).

Infine, accertati che i prodotti che utilizzi per lo styling, non danneggino il fusto, inaridendolo ulteriormente. Preferisci, invece, specialità in grado di unire un finish impeccabile al trattamento.

Per il finish, la scelta giusta è Elnett Satin Oli Preziosi, con Olio di Argan
Perfetta per i capelli più secchi e danneggiati, Elnett Satin oli Preziosi con Olio di Argan unisce oggi il finish impeccabile che da oltre cinquant’anni contraddistingue la lacca Elnett, al trattamento specifico: nutre in profondità anche le chiome più rovinate, elimina l’effetto crespo e rende i capelli morbidi e brillanti. Il merito va alla nuova formula, arricchita con Olio di Argan, dalle rinomate proprietà idratanti, nutrienti e antiossidanti. Il risultato? Un fissaggio supremo, trattante e protettivo, ideale per i capelli più secchi e danneggiati, che non lascia residui e si elimina con un colpo di spazzola.

Per saperne di più visita questo sito.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/acconciature-capelli-estate/Il-segreto-di-una-bella-acconciatura-chioma-in-buona-salute-e-un-finish-trattamento$$$Il segreto di una bella acconciatura? Una chioma in buona salute e un finish-trattamento
Mi Piace
Tweet