Capelli day to night: come puoi acconciarli in fretta per uscire la sera e passare direttamente dall’ufficio all’aperitivo

  • 1 9
    Credits: Mondadori Press

    L'estate si avvicina e gli aperitivi serali post-lavoro sono sempre più frequenti. Se hai poco tempo da dedicare ai capelli, ecco per te 8 idee originali di acconciature semplici e veloci per passare dal giorno alla sera!

  • 2 9
    Credits: Mondadori Press

    1. La pony-tail

    La coda alta è da sempre la soluzione più gettonata per chi non ha troppo tempo da dedicare allo styling capelli e, magari, per chi li deve acconciare senza averli lavati il giorno stesso.

    Realizzala alta e con radici ben pettinate e fissate con del gel o della lacca. Copri, poi, l'elastico con un nastro o fettuccia nero per un effetto modaiolo e ricercato come visto sulla catwalk di Donna Karan.

  • 3 9
    Credits: Mondadori Press

    2. Raccolto cotonato

    Se la tua chioma ha proprio una giornata no, cotona le radici e raccoglili in uno pseudo chignon alto molto chic, volutamente disordinato come realizzato su una modella di Christophe Guillarme.

    L'effetto bedhead è di estrema tendenza per il 2015. Spettinato è bello!

  • 4 9
    Credits: Mondadori Press

    3. Effetto bagnato

    L'effetto wet, come quello visto sulla catwalk di Elie Saab, sarà un'altra forte tendenza per la bella stagione, sia perché molto facile e veloce da realizzare che molto estivo.

    Per ottenerlo munisciti di un prodotto apposito come una pasta o uno spray ad effetto bagnato e modella le lunghezze a tuo piacimento.

  • 5 9
    Credits: Mondadori Press

    4. Il semi-raccolto riccio

    Se hai i capelli ricci e non sai mai come acconciarli dopo l'ufficio, opta per un semi-raccolto romantico e retro', con ciuffo ad incorniciare il volto come questo, adocchiato sulla passerella di Westwood Red Label.

  • 6 9
    Credits: Mondadori Press

    5. Chignon basso

    Un passe-partout: il raccolto basso permette di ottenere un risultato elegante e ordinato in meno di 5 minuti. Lascia delle ciocche anteriori libere di ricadere sul volto per un effetto sbarazzino. Guarda l'idea proposta da Giorgio Armani.

  • 7 9
    Credits: Mondadori Press

    6. L'acconciatura glam-rock

    Se sei alla ricerca di un'acconciatura originale e un po' diversa dai soliti raccolti, prendi ispirazione da questa proposta di John Richmond con lati lisciati e fissati posteriormente. Aiutati con una pasta modellante e delle forcine per realizzarla.

  • 8 9
    Credits: Mondadori Press

    7. Il raccolto strutturato

    Ti piace stupire? Prova questa pettinatura realizzata per Antonio Marras. Sembra difficile, ma in realtà non ti basterà altro che dividere la chioma in tre macro sezioni e arrotolarle sulla testa a tuo piacimento, fermandole poi con delle forcine. Semplice e originale, no? Provare per credere!

  • 9 9
    Credits: Mondadori Press

    8. La coda bassa

    Non c'è nulla di più semplice e veloce di una coda bassa come questa vista nel backstage di Paul & Joe, fermata con un nastrino neutro o colorato, magari abbinata ad un make up più strong o ad outfit e accessori particolari.

    Talvolta la semplicità è la chiave!

/5

Se hai poco tempo da dedicare ai capelli, ecco 8 idee di acconciature facili e veloci per passare dal lavoro... direttamente all'happy hour!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te