Acne: 6 cibi che aiutano a prevenirla 

I regimi alimentari ricchi di frutta e verdura fanno bene all'organismo e alla pelle. Alcuni alimenti sono in grado di ridurre l’infiammazione e diminuire le probabilità di acne. Ecco quindi gli 'ingredienti' che contribuiscono a preservare la salute della pelle.

di Alessia Sironi

L’acne è un disturbo che colpisce il ricambio cellulare della pelle. Nel momento in cui non funziona correttamente, anche il funzionamento delle ghiandole sebacee e dei pori viene compromesso, e le proteine e il sebo (l’olio naturale della pelle) rimangono intrappolati sotto la pelle diventando fonte di nutrimento per i batteri che causano l’acne.

Esistono moltissimi step coinvolti nel ciclo di rinnovamento della pelle e i cibi che mettiamo in tavola tutti i giorni sono una parte fondamentale. L'organismo, e naturalmente anche la nostra pelle, è sempre in evoluzione e utilizza le vitamine e i nutrienti presenti nei vari alimenti per riparare e ricostruire. Il cibo costituisce infatti ben il 25% del processo dell'acne (il resto è invece influenzato da ormoni, stress, sonno e dal luogo in cui si vive). Ma naturalmente anche una buona cura della pelle gioca un ruolo importante.

Sfoglia la gallery per scoprire su quali alimenti fare affidamento per contrastare il fastidioso problema dell'acne.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/acne-cibi-che-fanno-bene-alla-pelle$$$Acne: 6 cibi che aiutano a prevenirla
Mi Piace
Tweet