10 cose da fare prima di andare a dormire

Credits: Corbis
1 10

SMOG E TRUCCO... ADDIO!

Struccarsi: non importa se usi il latte, l'olio o il gel, fallo e basta. Struccarsi è importante non solo per togliere ogni traccia di make up e lasciare la pelle libera di respirare, ma anche perché durante la giornata sull'epidermide si depositano smog e inquinamento. Sii gentile con la tua pelle: massaggia dolcemente il viso, sciacqua con acqua tiepida e utilizza prodotti di cui ti fidi. Senti i polpastrelli che massaggiano la pelle e non dimenticare l'ultimo tocco con acqua termale o un tonico, da conservare in frigo per un effetto tonificante.

/5

Piccole strategie di benessere quotidiano

Struccarsi prima di dormire, pettinare a lungo i capelli, fare un pediluvio defaticante, scrivere un diario: questi sono sono alcuni delle strategie da mettere in pratica prima di andare a letto per il tuo benessere fisico e interiore.

RITROVA IL TUO TEMPO

Una carezza prima della buona notte: impara a farla tu, massaggiando il tuo viso con dolcezza nei punti giusti.

Accompagna la sera con il profumo di una tisana calda, il profumo del relax sa di fiori, colori e sapori da sorseggiare con calma a un passo dalle stelle.

Sai come fare un pediluvio defaticante? Questo semplice rimedio della nonna a fine giornata è un toccasana per le gambe stanche.

Secondo una ricerca scientifica proveniente dalla Gran Bretagna l'80% delle coppie si addormenta senza scambiarsi una tenerezza. Il bacio della buona notte è davvero scomparso? In fondo abbiamo tutti bisogno di dolcezza...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te