Le 15 buone abitudini per la bellezza della pelle

Credits: Corbis
1 15

Applica sempre una protezione solare, anche in città

Il modo migliore per mantenere la pelle giovane e levigata è quello di proteggerla sempre dal sole, e non solo al mare in estate. I nuovi filtri solari da città sono formulati in texture talmente impalpabili da dimenticare di indossarli. Sulla pelle infatti non danno nessuna sensazione di pesantezza né di untuosità.
Si applicano subito dopo la crema da giorno e in alcuni casi fungono da base trucco. In alternativa, scegliere creme giorno che abbiano un fattore di protezione 30 (in estate) o 15 (in inverno) oppure fondotinta arricchiti da SPF.

La quantità giusta per il viso? Un cucchiaino da caffè. Se l'abitudine diventa quotidiana terrai lontane rughe, macchie e cedimenti cutanei.

/5

Da annotare e mettere in pratica tutti i giorni. Subito noterai la differenza, a distanza di tempo ti daranno meno anni. Sia sul viso che sul corpo

Il modo migliore per mantenere la pelle giovane e levigata è quello di proteggerla sempre, seguendo 15 buone abitudini, che se applicate costantemente danno i risultati sperati.

Qualche esempio? Partiamo dalla protezione solare, che dovrebbe esserci sempre, anche in inverno e anche in città. L'uso di fumo e alcol in maniera limitata, l'attenzione all'idratazione: non deve essere troppa o troppo poca. Insomma, i fattori da prendere in considerazione sono diversi. Pronta a prendere nota?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te