Trucchi ecobio: il make up "green" 

Dal fondotinta al rossetto, passando per mascara ed ombretti, un beauty case di trucco completamente ecobio

di Alessandra Montelli

I trucchi ecobio sono cosmetici naturali, realizzati con materie prime e ingredienti vegetali, provenienti dall'agricoltura biologica e coltivati secondo metodi ecofriendly, cioè a basso impatto ambientale.

Ecco quindi un fiorire di prodotti make up formulati con oli naturali e sostanze minerali, rigorosamente privi di componenti chimici (coloranti, componenti a base di olio minerale, silicone, parabeni, paraffina, Ogm, fenossietanolo, nanoparticelle). Essendo totalmente naturali e affini alla pelle, gli oli contenuti nei trucchi ecobio non "ingrassano", ma si fondono perfettamente con la pelle, rendendola morbida: è il caso di basi make up, fondotinta, correttori, rossetti e blush in crema. Le polveri invece sono fatte con particelle minerali, completamente naturali, che assorbono il sebo in eccesso senza seccare la pelle.

Per sapere che si tratta di prodotti realmente ecobio, controlla la confezione: oltre all'INCI (lista degli ingredienti) controlla che sulla scatola sia presente uno o più bollini che attestano la certificazione ecologica. Le più famose sono EcoCert, ICEA e CCB, EcoCert, ma ricorda che per il momento non esiste un modello unico europeo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/al-naturale/trucchi-cosmetici-eco-bio$$$Trucchi ecobio: il make up "green"
Mi Piace
Tweet