Alessia Marcuzzi: uno stile frizzante e pop

  • 1 11
    Credits: Getty Images - Instagram
  • 2 11
    Credits: Instagram
  • 3 11
    Credits: Getty Images
  • 4 11
    Credits: Instagram
  • 5 11
    Credits: Getty Images
  • 6 11
    Credits: Getty Images
  • 7 11
    Credits: Instagram
  • 8 11
    Credits: Getty Images
  • 9 11
    Credits: Instagram
  • 10 11
    Credits: Instagram
  • 11 11
    Credits: Getty Images
/5

Capelli biondi, pelle ambrata e gambe lunghissime. La conduttrice e autrice di uno dei fashion-blog più noti al mondo è un’ottima fonte di ispirazione. Ecco qualche consiglio di bellezza rubato a La Pinella.

Ironia e allegria sono il suo mantra. Semplice e naturale nella vita di tutti i giorni, sfoggia un look acqua e sapone mai trascurato. È uno dei volti più noti della televisione italiana e i suoi segni particolari sono i capelli biondi e le gambe lunghissime. Avete capito! Stiamo parlando della splendida Alessia Marcuzzi che, dagli anni Novanta, è sulla cresta dell'onda e ogni stagione, con simpatia e brio entra nelle nostre case attraverso il piccolo schermo.

Dettagli personali

Nata l'11 novembre 1972, Alessia, al suo sorriso smagliante e contagioso ed a un 1,78 cm di fisico che non lascia spazio alle parole, unisce tanta simpatia e un modo di fare molto frizzante tanto da avere all'attivo già sette 'Grande Fratello' ed essere pienamente riconfermata anche per la prossima edizione del reality 'L'isola dei famosi'.

Figlia unica di Eugenio e Antonietta, la Marcuzzi è nata e cresciuta a Roma, ha un figlio, Tommaso, nato dalla relazione con il calciatore Simone Inzaghi e una figlia, Mia, nata dalla storia d'amore con Francesco Facchinetti, finita nell'ottobre 2012. Oggi Alessia è sposata con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi ma è molto amica di entrambi i suoi ex, tanto da passare con loro moltissimo del suo tempo libero.

Il mitico bob biondo

Alessia Marcuzzi è molto social e condivide con i suoi fan tantissimi tips di moda, bellezza e viaggi sul suo blog La Pinella: il sito è molto apprezzato tanto da comparire nella classifica Usa Signature9.com dei 99 fashion&beauty blog più influenti nel mondo alla 82esima posizione, l’unica italiana insieme ad Anna Dello Russo e The Blonde Salad di Chiara Ferragni.

Al di là dei pregi di una bellezza non certo trascurabili, l'aspetto acqua e sapone è quello che più colpisce di Alessia Marcuzzi, che ama il trucco naturale, la pelle lievemente scaldata dal sole e i capelli rigorosamente biondi dall'effetto bed-hair leggermente spettinato, con morbide onde e una frangia sfilata: il suo taglio medio è ormai un must. Ma alla showgirl, passata dai capelli lunghi e lisci dell’esordio al bob sfilato, piacciono anche i raccolti soft e romantici, le trecce, di qualsiasi foggia e la coda oppure lo chignon.

Un tocco di colore sulle guance

E che dire del trucco? Nel suo volto oggi è difficile scovare i lineamenti della conduttrice Tv riccioluta e paffuta dei 20anni. Alessia Marcuzzi non abbandona mai l’effetto bronze lievemente ambrato e sulla base non si può dire molto perché la maggior parte delle volte sfoggia un viso naturale e impeccabile, luminoso e senza imperfezioni.

La conduttrice romana punta molto sull’incarnato, e il fondotinta, che sceglie in texture leggere e idratanti, gioca un ruolo essenziale per garantire luminosità alla pelle e darle un'allure naturale. La signora Calabresi Marconi adora inoltre il blush: le nuances che più le si addicono sono quelle del rosa, albicocca e pesca, per un tocco di delicato colore sul volto, ma non disdegna nuance più intense e vitaminiche per addolcire i lineamenti.  

Occhi e labbra in primo piano

Alessia Marcuzzi non è una grandissima sperimentatrice di look occhi: non ha mai osato i colori ed è sempre rimasta fedele ai toni bronzati, ai sabbia come ai marroni. Non senza dimenticare la matita nera lungo la rima ciliare superiore e inferiore sfumata sapientemente. E una buona dose di mascara naturalmente. Ma con un trucco così importante ovviamente le labbra non prevedono un accento particolare. Al contrario, a noi Alessia piace con la bocca in primo piano e il rossetto rosso, magenta o ciliegia: quel twist in più che la rende ancora più brillante!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te