7 falsi miti sulla palestra

Credits: Shutterstock
1 7

Voglio dimagrire, mi alleno, ma il peso è lo stesso

Ricordati che se scegli di dimagrire attraverso un allenamento costante (oltre che naturalmente un'alimentazione sana ed equilibrata), il peso della bilancia non è così decisivo: il grasso ha un peso specifico 10 volte inferiore rispetto a quello della massa muscolare. Capita spesso che, praticando costante attività fisica (almeno tre volte alla settimana), si potrebbe non scendere di peso ma addirittura aumentare. Ma niente paura se si perde in centimetri.

/5

Chi entra in palestra è influenzato da alcune credenze popolari che si ripercuotono in negativo sul proprio allenamento. Occorre quindi sfatare alcuni dei principali miti

Sei una di quelle che pensa che basti essere iscritti in palestra per rimettersi in forma?

Naturalmente si tratta di una provocazione ma, in realtà, sono moltissime le credenze popolari sulla palestra cui facciamo riferimento ogni giorno.

Temi in cui tendiamo a credere pur sapendo (forse) non essere veri. L'unico modo per ottenere il fisico che avete sempre sognato è quello di allenarsi, oltre che mangiare sano e riposare bene. Però scopriamo insieme quali sono questi falsi miti.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te