Utilizza le creme per delineare gli addominali

  • 1 11
    Credits: Shutterstock

    Quante volte abbiamo pensato a quanto fantastico sarebbe se non avessimo quei fastidiosi rotolini intorno a pancia e addome? Per eliminarli è essenziale stabilire, prima ancora che decidere quale crema sia più adatta a noi, un programma alimentare ipocalorico che prevede necessariamente la riduzione dei carboidrati (anche se per un periodo limitato di tempo) così da consentire l'eliminazione dei liquidi. Assieme a ciò è obbligatorio un elevato tasso di idratazione (che significa 2 litri al giorno di acqua) e un'alimentazione iposodica e ciò povera di sale. Resta inteso che l'alcool è tabù.

    Solo con questi principi ben impressi in mente ci si può focalizzare sulle cosiddette creme 'brucia grasso': chiariamo subito che queste formule non sono in grado di sciogliere il grasso sottocutaneo (questa azione può essere svolta solo dalla attivazione delle ghiandole surrenali che producono adrenalina) e non sono in alcun modo paragonabili all'attività fisica fatta di fatica e sudore, ma con costanza e determinazione, aiutano a modellare la silhouette rendendola molto più tonica e soda.

    Ve ne sono moltissimi e come sempre si può scegliere il prodotto più adatto a noi in base a età, costituzione fisica, stile di vita e, naturalmente, fascia di prezzo.

    Scoprite quello che fa al caso vostro.

  • 2 11

    Questo idratante ad azione mirata aiuta a definire i contorni, rassodare, tonificare e ridurre i segni delle smagliature, per un corpo come non l'avete mai visto!

    Riduce l'aspetto a "buccia d'arancia" attorno a vita, addome, fianchi e sulla parte superiore delle braccia. La sua texture fondente, grazie all'azione levigante del bambù, aiuta a rendere la pelle morbida ed elastica. Ideale per massaggi.

    Clarins, Creme Masvelt

  • 3 11

    Un trattamento intensivo che durante la notte aiuta a snellire e rimodellare l’addome e il girovita.

    I suoi componenti sono stati accuratamente selezionati e combinati per agire di notte secondo una precisa sinergia che garantisce risultati rapidi e visibili. Già dalle prime applicazioni la zona trattata appare rassodata, snellita, levigata e compatta.

    Collistar, Speciale Corpo Perfetto, Trattamento Intensivo Pancia e Fianchi

  • 4 11

    Trattamento pancia e fianchi. La sua azione mirata favorisce il rimodellamento localizzato per un girovita affinato.

    Funziona perché: il DLab Slim Complex stimola il metabolismo dei lipidi per rallentarne l’accumulo, mentre lo Hyaluronic Acid Nano-Vector idrata la pelle in profondità, lasciandola morbida e rassodata.

    Deborah, Trattamento Corpo, Pancia e Fianchi

  • 5 11

    Trattamento prevenzione smagliature, nutriente, elasticizzante, tonificante. Consigliato in caso di repentino aumento di peso o dimagrimento, durante la gravidanza o l’adolescenza.

    Le Rituel Vergetures Suractive contiene estratti di piante quali: Kigelia Africana, Fucus Vesiculosus, Olivello Spinoso, Rosa Canina (Rose Hip) e Avena Sativa dalle note proprietà elasticizzanti e rivitalizzanti. Ortica, Camomilla, Equisetum, Calendula e Aloe Barbadensis, aiutano a prevenire gli inestetismi favorendo il ricambio cellulare, per una pelle visibilmente levigata e tonica.

    Le Rituel Vergetures Suractive, Green

  • 6 11

    Crema Pancia e Fianchi Superattiva Giorno e Notte ad Azione Intensiva: il trattamento cosmetico potenziato contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità localizzate.

    L’Erbolario, Ananas Cell

  • 7 11

    Trattamento intensivo per una pelle più tesa che con il suo complesso di ingredienti naturali e acido ialuronico migliora l'aspetto della pelle con un uso quotidiano già dopo 14 giorni.

    Nella formula ci sono Tè verde bio, caffè verde ricco di caffeina naturale, uva bio e rosmarino.

    Lavera, Latte tensore per il corpo

  • 8 11

    Crema gel che accelera lo scioglimento dei grassi, elimina l’eccesso di sebo negli adipociti e favorisce il drenaggio.

    Va applicata giornalmente sulle zone da trattare massaggiando delicatamente: grazie all'alta concentrazione di principi attivi è sufficiente una piccola quantità di prodotto.

    Natura Bisse, Linea Spa, Body Slim

  • 9 11

    Olio ad azione elasticizzante e antiossidante composto per il 96% da ingredienti naturali. Grazie agli oli di origine naturale, olio di tamanu e mandorle dolci , alla centella asiatica e alla vitamina E, favorisce elasticità e compattezza.

    Inoltre, utilizzato regolarmente durante e dopo la gravidanza, previene la comparsa delle smagliature e contribuisce ad attenuare quelle già presenti.

    Comfort Zone Body Strategist Oil

  • 10 11

    Crema anti-età che ridefinisce il corpo ripristinandone la perdita di tono. Rassoda, leviga e idrata.

    Nella formula: minerali del Mar Morto, estratti della Palma di Dattero e peptidi che tonificano e infine caffeina ed estratti di carciofo che rassodano la pelle.

    Ahava, Linea Deadsea, Firming Body Cream

  • 11 11

    Trattamento riducente in crema che grazie alla potente azione drenante, elimina gli eccessi adiposi: previene la formazione dei segni dell’invecchiamento e accresce la produzione di collagene.

    Codigen, Body Reducing Cream

/5

Insieme a una dieta ipocalorica e a esercizi mirati, le formule di ultima generazione aiutano a mantenere tonici gli addominali e a snellire il punto vita.

Purtroppo è abbastanza frequente (soprattutto superati gli anta ma, in qualche caso anche tra le più giovani) la formazione di accumuli di grasso localizzati soprattutto nella fascia addominale.

Insomma, stiamo parlando della classica 'pancetta'.  Il più delle volte è causata da abitudini alimentari irregolari oppure dalla sedentarietà e da minor movimento durante il corso della giornata.

Per combattere (o almeno attenuare) questi inestetismi e, più in generale migliorare la silhouette, è utile puntare su texture specifiche formulate per agire sulle adiposità localizzate scolpendole e rimodellandole.

Sfoglia la gallery per scoprire le ultime novità!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te