La remise en forme inizia a 50 anni

Credits: Shutterstock
1 10

I 50 sono i nuovi 30, per fare il verso a Il Diavolo veste Prada quando una timida Andy veniva definita grassa per la sua taglia 42. Basta quindi lamentarsi di ever superato o essere arrivati alla 50ina perché, come dicono gli esperti, questi sono finalmente gli anni della riscoperta: della nostra bellezza, delle nostre rughe e anche del nostro fisico anche se non è più quello tonico e sodo dei 20 anni. Il tempo che scorre, ahinoi, non si può fermare. Ma si può scegliere di passarlo alla grande, prendendoci cura di noi stesse e dedicandoci tutte quelle attenzioni che ci fanno felici. Sì, perché al di là dell'elasticità della nostra pelle occorre prima aver raggiunto uno stato psico-fisico di assoluto benessere.

Ecco qualche consiglio.

/5

Niente più stress al soffio della cinquantesima candelina perché i 50 sono i nuovi 30 e perché il fisico ha bisogno di stimoli, cure e qualche coccola

La nostra pelle, non solo quella del viso ma anche del corpo, racconta tutto di noi. Se siamo in forma è radiosa, se siamo tristi oppure malati è spenta e grigiastra.

Se scegliamo ogni giorno gli cibo giusto il nostro incarnato risulta luminoso e ben idratato. E così, quello che una volta era definito l'inizio della Terza età oggi è solo l’inizio di una nuova fase della vita, in cui mantenere un buono stato psico-fisico, sane e attive.

I segreti per mantenersi in forma ci sono e le star che arrivano ai 50 e sfoggiano un fisico tonico e un volto 'giovane' sono tante: dalla super top Cindy Crawford alla 'nostra' Isabella Ferrari, in mezzo ci sono migliaia di donne pronte a sfoggiare i segni del tempo e a sentirsi bene nel proprio corpo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te