Le strategie per dimagrire i fianchi velocemente

Credits: Shutterstock
1 7

Uno dei motivi per cui è tanto temuto l'appuntamento con la prova costume è proprio l'eccesso di rotondità sui fianchi: pensate che, dopo la tanto odiata cellulite e l'antiestetica pancetta, quegli accumuli di grasso sotto le maniglie dell'amore sono la terza causa che non permette di sentirsi a proprio agio senza abiti. Purtroppo però snellire i fianchi velocemente e farlo in tempo per le nostre vacanze o i week end fuoriporta con gli amici non è così semplice. Occorrono strategie mirate.  

/5

Tanta costanza, qualche sacrificio 'di gola', buone e sane abitudini alimentari ma soprattutto esercizi mirati

Si fa spesso confusione quando si parla di fianchi: non si tratta infatti delle 'maniglie dell’amore', quei rotolini che tendiamo ad accumulare appena sotto la vita, ma del tessuto adiposo sottostante dove purtroppo noi donne abbiamo la tendenza ad accumulare grasso velocemente.

E, purtroppo, è tanto facile mettere su chili quanto difficile smaltirli: snellire o ancor più dimagrire i fianchi è la cosa più difficile! Ci vuole tanta costanza, qualche sacrificio 'di gola', buone e sane abitudini alimentari ed esercizi mirati. Già, perché senza un costante allenamento a nulla possono tutte le nostre fatiche.

Scoprite anche come mantenere le cosce snelle e affusolate e come preparare la pelle alle prime gite fuoriporta!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te