I trattamenti estetici più innovativi? Prova quelli a base di cioccolato. 

Il cioccolato, ingrediente fondamentale di molte "ricette" della tradizione pasquale, è sempre più apprezzato anche per i benefici che apporta all'organismo. E non solo dal punto di vista nutrizionale.

 - 27 Marzo 2009

Si sente infatti parlare sempre più spesso di cioccoterapia, ovvero l'impiego del cioccolato nei più innovativi - e profumati - trattamenti estetici.

La cioccoterapia si basa sull'azione positiva dei sali minerali, dei polifenoli e delle metilxantine che si trovano nel cacao.

Per contrastare l'invecchiamento cutaneo, per esempio, le spa più all'avanguardia propongono piacevoli trattamenti che sfruttano l'effetto antiossidante dei polifenoli, in grado di combattere i danni dei radicali liberi.

In alternativa, ci si può avvalere dell'azione dei sali minerali del cioccolato - ampiamente utilizzati in trattamenti ri-mineralizzanti e drenanti - oppure delle metilxantine (teobromina e caffeina), che sembrano attivare la lipolisi a livello locale, contribuendo a combattere la cellulite.

Dove puoi provare i trattamenti a base di cioccolato, magari regalandoti un fine settimana diverso o una giornata particolare in occasione delle festività primaverili?

Ecco qualche suggerimento.

L'Hotel Europa di Abano Terme propone il trattamento anti-cellulite "coccole al gianduia", che sfrutta le proprietà stimolanti della mousse al cioccolato e del caffè nero, oltre a spezie quali le bacche di ginepro, i chiodi di garofano e la cannella.

Per informazioni: tel 049 8669544, www.europaterme.it

La Melosa Resort, in Maremma, offre un impacco per il corpo a base di cioccolato dell'Equador, preceduto e seguito da una degustazione di cioccolato puro.

Per informazioni: tel 0564 563349, www.lamelosa.it

Il Centro Benessere Florio Beauty House, presso Florio Park Hotel (Terrasini-Cinisi Mare, Palermo), offre un massaggio rilassante al cioccolato caldo.

Per informazioni: tel 091 8686261, e-mail: beauty@florioparkhotel.it

Idee e proposte per una vacanza        all'insegna del benessere!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/alimentazione-wellness/i-trattamenti-estetici-piu-innovativi-prova-quelli-a-base-di-cioccolato2$$$I trattamenti estetici più innovativi? Prova quelli a base di cioccolato.
Mi Piace
Tweet