La bellezza vien mangiando: scopri quali alimenti ti aiutano a essere più bella. 

Un'alimentazione bilanciata e corretta non aiuta solo a raggiungere e conservare uno stato di benessere, ma ti permette anche di essere più bella. Scopri quali sono i cibi che migliorano l'aspetto esteriore, oltre a farti sentire fisicamente più in forma.

 - 20 Marzo 2009

Sì ai cereali integrali.

Frumento, riso, avena ma anche orzo, segale, mais e miglio sono benefici per la pelle, soprattutto se sono integrali. I processi di raffinazione, infatti, depauperano i cereali dello strato più esterno - la crusca - che contiene fibra insolubile, fondamentale per il buon funzionamento dell'intestino e lo smaltimento delle tossine, oltre a preziose vitamine e sali minerali.

Largo alla verdura cruda, purché ben lavata.

I nutrizionisti consigliano di consumare circa 2 porzioni di verdura al giorno, fonte di vitamine, minerali e fibre. La verdura cruda, se adeguatamente lavata, mantiene più facilmente inalterate le proprietà nutrizionali. In alternativa, puoi optare per metodi di cottura particolarmente "conservativi", come per esempio la cottura al vapore.

Ricorda di variare la verdura secondo la stagione: la varietà è molto importante nell'ambito di un'alimentazione equilibrata.

Sì a tanta frutta tutti i giorni.

3 porzioni di frutta fresca al giorno sono un valido aiuto per la bellezza: contengono infatti un'elevata concentrazione di vitamine e fibra.

La frutta è un'ottima fonte di vitamine A, C ed E , potenti antiossidanti naturali in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare.

Via libera agli acidi grassi essenziali.

Le noci, le nocciole, le mandorle e i pinoli, così come i semi di zucca e l'olio di semi di girasole costituiscono una valida fonte di acidi grassi essenziali: necessari per mantenere integre le strutture cellulari, difendendole dall'azione dannosa dei radicali liberi.

E, per finire, bevi molta acqua.

L'acqua costituisce il 60-80% del nostro organismo (una percentuale che diminuisce con l'età) ed è importantissima per mantenere la pelle idratata. Ricordiati dunque di bere spesso, senza aspettare di avere sete.

Vuoi saperne di più? Clicca qui per avere tutti i suggerimenti su come mantenere un aspetto sano.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/alimentazione-wellness/la-bellezza-vien-mangiando-scopri-quali-alimenti-ti-aiutano-a-essere-piu-bella2$$$La bellezza vien mangiando: scopri quali alimenti ti aiutano a essere più bella.
Mi Piace
Tweet