Nutritional Compass: uno strumento per il tuo benessere 

Ecco i segreti per preparare piatti gustosi ed equilbrati all'insegna del benessere

 - 27 Novembre 2009

Oggigiorno, siamo sempre più consapevoli dell'importanza di un'alimentazione bilanciata e corretta - unita a uno stile di vita sano - per raggiungere e mantenere uno stato di benessere.E sappiamo anche che il primo passo necessario per nutrirci in modo equilibrato è scegliere con attenzione ciò che mettiamo nel carrello della spesa.

Proprio per questo motivo, Nestlé ha messo a punto uno strumento, disponibile ormai sulla confezione dell'80% dei propri prodotti, che può aiutarci a scegliere gli alimenti migliori. Si tratta del Nutritional Compass®, che - in modo semplice e immediato - ci fornisce informazioni e consigli sul prodotto in questione: si tratta di un pannello grafico di grande impatto che riporta l'etichettatura nutrizionale, oltre ad altri preziosi suggerimenti. Una vera e propria "bussola" che ci permette di orientarci al meglio quando facciamo la spesa e scegliamo che cosa portare sulle nostre tavole.

Il Nutritional Compass® presenta innanzitutto una tabella con i valori nutrizionali dell'alimento (energia, proteine, carboidrati, grassi), suddivisi per 100 g di prodotto, per porzione, con l'aggiunta delle GDA (le quantità giornaliere indicative sulla base di una dieta di 2.000 kcal). Ma la tabella riporta anche un dettaglio relativo al contenuto di zuccheri semplici (a rapido assorbimento), di grassi saturi (di cui si consiglia un consumo moderato), di sodio (un minerale presente nel sale che, se assunto in dosi eccessive, può favorire l'ipertensione arteriosa) e di fibre (carboidrati non digeribili, che svolgono un'azione benefica sulla funzionalità intestinale).

Ma il valore aggiunto del Nutritional Compass® è anche dato dal percorso "Buono a sapersi", costituito dal box "La buona informazione", che ci fornisce informazioni sulle proprietà dei nutrienti e idee per cucinare l'alimento in modo sano e gustoso, e dal box "Il buon consiglio", che offre suggerimenti sulle modalità e sulla frequenza di consumo. Non manca il riferimento a un Numero Verde, da contattare in qualsiasi momento per ricevere ulteriori informazioni.

Metti in tavola la salute

Wellness News

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/alimentazione-wellness/nutritional-compass-uno-strumento-per-il-tuo-benessere2$$$Nutritional Compass: uno strumento per il tuo benessere
Mi Piace
Tweet