Pancia piatta in 10 mosse 

Dalla gym al trattamento tecno, dalla guainetta invisibile al massaggio che sgonfia: tutte le dritte per esibire subito addominali tonici e scolpiti

di Alberta Pianon

Ti sei mai chiesta come fanno le star a esibire addominali asciutti e scolpiti? Si sfiancano di gym, certo. Ma stanno anche molto attente all'alimentazione. Già, perché se si tratta di punto vita è importante agire su più fronti.

Da una parte bisogna eliminare i chili di troppo, dall'altra è importante rassodare e tonificare. Dieta + sport insomma è la formula magica per avere una pancia sempre snella. Tra gli esercizi da preferire in palestra ci sono i crunch (classici, inversi, con torsione): fanno lavorare il muscolo retto dell'addome e sono gli unici che ti permettono di ottenere l'effetto tartaruga.

Per quanto riguarda la dieta invece è fondamentale prestare attenzione a cosa si porta a tavola e non solo per quanto riguarda le calorie. Ci sono degli alimenti infatti che tendono a gonfiare di più rendendo la pancia subito più rotonda. Tra questi ci sono tutti i cibi lievitati, ma anche certe verdure come i cavoli, i broccoli, i legumi.

Ma tra i colpevoli dell'effetto "ventre a palloncino" c'è anche lo stress: secondo la medicina cinese la pancia gonfia indica un accumulo di ansia che non riesce ad essere scaricata in nessun modo e che viene quindi concentrata proprio a livello addominale manifestandosi con gonfiore spesso associato a un ventre duro e dolorante. In questo caso al di là delle diete è importante trovare il modo giusto per scaricare ansie e tensioni: buona idea allora un corso di yoga che ti insegna a respirare in modo corretto e completo.

Se vuoi ottenere risultati in tempi brevi in ogni caso gioca di sinergie mettendo in pratica un programma pancia piatta completo che comprenda ginnastica, cosmetici, alimentazione e trattamenti mirati. Scoprilo con noi nella gallery!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/alimentazione-wellness/pancia-piatta$$$Pancia piatta in 10 mosse
Mi Piace
Tweet