Gli esercizi che ci fanno stare bene

Credits: Shutterstock
1 7

Camminare o correre?

Forse camminare e correre vi possono sembrare due attività fisiche molto simili: utilizzano entrambe gli stessi muscoli a livello fisiologico, biomeccanico e metabolico, ma si tratta di due discipline completamente diverse tra loro che rendono questi due sport pur così 'vicini', molto differenti. Meglio correre o camminare? Dipende da quanti e quali risultati vuoi raggiungere: se il tuo obiettivo è quello di perdere qualche chilo in vista della prova costume e accelerare il metabolismo aumentando la circolazione del sangue, più si bruciano calorie, meglio è, quindi correre è l'ideale. Se invece vuoi solo mantenerti in forma e magari tenere a bada la cellulite, la camminata (o footing), è quello che ci vuole!

/5

L'attività fisica, più ancora che una corretta e sana alimentazione, è quello che ci vuole per uno stato di benessere psicofisico generale. Ecco i giusti allenamenti

L'attività fisica (più ancora di un'alimentazione sana e bilanciata) ha da sempre uno spazio importante nella vita di tutti noi: fin dalle epoche più antiche, in ogni area della Terra gli uomini hanno dedicato molto del loro tempo al moto. Ma è solo recente la consapevolezza scientifica che ogni tipo di attività sportiva, se praticata in modo regolare, non solo favorisce il benessere del nostro corpo ma incide in modo significativo sulla qualità della vita, sulla salute e sul benessere psicologico.

Ecco quali sono gli esercizi e gli allenamenti in grado di facilitare il nostro benessere!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te