Remise en forme post vacanze: via i chili accumulati con i nuovi trattamenti

  • 1 11
    Credits: Shutterstock

    Complici le serate passate con gli amici sorseggiando bibite fresche - magari un po' troppo zuccherate o alcooliche - e spizzicando qua e là cibi non proprio salutari, spesso ci si trova a fine estate con qualche chilo di troppo.

    Se è vero che tendenzialmente in vacanza ci muoviamo di più, beviamo di più per combattere il caldo e la disidratazione e mangiamo alimenti meno elaborati, è altresì vero che le occasioni per eccedere non mancano: grigliate con gli amici, happy hour in spiaggia, assaggi tipici a cui non si può certo rinunciare...

    Se a settembre, quindi, la bilancia segna un piccolo aumento di peso o i vestiti stringono un po' laddove prima scivolavano dolcemente, è ora di correre ai ripari prima che i danni siano troppo ingenti.

    Riprendi quindi le buone abitudini alimentari, taglia gli snack fuori pasto, aumenta l'attività fisica e concediti qualche trattamento di supporto che possa agevolare e velocizzare il processo di smaltimento dei grassi e di eliminazione delle tossine.

    Nelle prossime pagine i più nuovi da provare subito!

  • 2 11
    Credits: LPG

    LPG

    Un massaggio non solo piacevole ma anche efficace che, ispirandosi ai principi dell’agopuntura, stimola le funzioni di eliminazione dell’organismo e riattiva gli scambi circolatori per riequilibrare naturalmente il metabolismo.

    La manovra Endermopuncture®, effettuata con il manipolo di trattamento brevettato del Cellu M6® di ultima generazione, mobilizza delicatamente i punti dei meridiani (vescica, stomaco, milza, cistifellea) per liberare le tossine accumulate e agevolare l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.

    Contemporaneamente, la stimolazione esercitata sulla superficie della pelle con il manipolo di trattamento consente di attivare gli adipociti e di eliminare più rapidamente e in modo più efficace gli accumuli adiposi localizzati e resistenti.

    Il plus: efficace dalla prima seduta

  • 3 11
    Credits: Accademia del Bell'Essere

    T-Shape

    T-Shape combina tre diverse tecnologie che comprendono la Radiofrequenza multipolare, il Laser LLLT e l’aspirazione Vacuum con vari impulsi dinamici.

    La combinazione dei primi due crea un intenso calore termico nei tessuti connettivi, compreso il setto fibroso. Questo, favorisce un aumento dei depositi di collagene e del metabolismo cellulare, determinando una considerevole riduzione localizzata del volume e della lassità cutanea. La funzione concomitante dell’aspirazione vacuum genera un immediato aumento della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, entrambi essenziali per il miglioramento della salute generale.

    Questo trattamento è perfetto in caso di necessità di ricompattamento cutaneo, miglioramento della cellulite, riduzione delle cellule adipose e della circonferenza e anche come coadiuvante post liposuzione.

    Vantaggi: non doloroso, efficace, non invasivo

  • 4 11
    Credits: Dibi Milano

    Taping

    I trattamenti estetici di Taping si ispirano all’utilizzo della medesima tecnica in ambito sportivo, e permettono di ottenere grandi risultati: l’utilizzo dei tiranti elastici, con caratteristiche idonee alla pelle del corpo, hanno un effetto lifting visibile e immediato. I tiranti lavorano stimolando la risposta cutanea e favorendo così anche il rimodellamento dei tessuti.

    Gli adesivi cosmetici diventano veri strumenti di bellezza capaci di donare un effetto push up sin dalla prima seduta. Una volta terminato il trattamento nel centro, i nastri cosmetici non vengono rimossi in quanto, fino a 3 giorni, continuano a regalare l’efficacia liftante, modellante e tonificante.

    Vantaggi: trattamento su misura ad azione continua 24 ore su 24

  • 5 11
    Credits: Shutterstock

    Bendaggi

    Nel campo dei trattamenti estetici utili per una remise en forme a regola d'arte vi è anche l'applicazione di bendaggi imbevuti di specifiche formulazioni ad azione riducente/anticellulite.

    Il meccanismo d'azione è quello di far assorbire una efficace concentrazione di principi attivi funzionali in un tempo relativamente breve. Le bende utilizzate sono di cotone leggero che si imbibiscono delle preparazioni specifiche, e cedono gradualmente ai tessuti il prodotto.

    La pelle assorbe in maniera graduale il contenuto del bendaggio che esercita contemporaneamente un'azione compressiva moderata e controllata favorendo anche il drenaggio dei liquidi. I prodotti normalmente utilizzati sono sinergie di oli essenziali e fitocomplessi di origine vegetale che si ispirano alla cultura dell'aromaterapia.

    Vantaggi: non invasivi, aromaterapici e senza l'uso di macchinari

  • 6 11
    Credits: Villa Eden Leading Park Retreat

    LPG endermologie

    Trattamento non invasivo e indolore per la cura della cellulite e delle adiposità localizzate.

    Mobilizzando localmente i tessuti e aumentando la microcircolazione, l’endermologie si dimostra una tecnica molto efficace nel trattamento della cellulite, in grado di ristabilire il trofismo del connettivo e quindi di migliorare l’aspetto e la tonicità dei tessuti.

    Attraverso una strumentazione viene eseguito un massaggio connettivale tramite rulli motorizzati e a lieve azione aspirante, che si muovono in senso rotatorio, esercitando delle pressioni sulla pelle producendo uno stretching vascolare con conseguente microcircolo, drenaggio linfatico e redistribuzione del grasso sottocutaneo.

    Vantaggi: la silhouette viene rimodellata, la pelle sarà più tonica ed elastica e l’aspetto a “buccia d’arancia” sarà sensibilmente attenuato.

  • 7 11
    Credits: Dermal Institute

    Dermobionica

    Trattamento estetico che unisce il principio delle frequenze radio al principio dell’ultrasuono ad alta frequenza, la dermobionica agisce in connubio con la mano esperta dell’estetista e garantisce risultati visibili al termine di un percorso di 18 sedute per il corpo e 15 per il viso.

    L’eccesso di liquidi viene drenato con conseguente riduzione e rassodamento dei tessuti, viene ripristinato il metabolismo cellulare e il corpo ne guadagna in tonicità, grazie ad una riduzione del grasso in eccesso.

    Anche la pelle del viso beneficia di questo trattamento, grazie a una biostimolazione attiva del tessuto che sollecita i naturali processi auto-riparativi. La pelle, magari stressata dalle esposizioni al sole, appare così più compatta e omogenea e le rughe di espressione vengono ridotte.

    Vantaggi: risultati graduali e duraturi

  • 8 11
    Credits: Shutterstock

    Lipolaser a diodo

    Questa tecnologia sfrutta il laser a diodo con una lunghezza d’onda di 650nm e 940nm. Si tratta di un trattamento estetico indolore e non invasivo con emissioni di luce che agiscono direttamente sulle cellule adipose abbattendo i trigliceridi immagazzinati negli acidi grassi liberi e nel glicerolo e rilasciandoli attraverso i canali delle membrane cellulari.

    Con l'utilizzo di questo macchinario con una lunghezza d’onda a 940nm è possibile notare una riduzione di tessuto adiposo e quindi di spessore dal proprio corpo grazie alla dissolvenza del grasso, mentre utilizzandolo con una lunghezza d’onda a 650nm si avrà un’azione detossificante linfatica e un’accelerazione del metabolismo e della circolazione.

    Vantaggi: non invasivo, indolore e rapido (di solito bastano 8 sedute)

  • 9 11
    Credits: ZELTIQ

    CoolSculpting

    La tecnologia CoolSculpting, è un trattamento non chirurgico per il modellamento del corpo, che congela ed elimina le cellule adipose in eccesso in aree critiche.

    Sviluppato da scienziati di Harvard e approvato dalla FDA statunitense, è sicuro ed efficace. Non sono richiesti aghi, diete speciali, integratori e convalescenza: con un piano d’intervento personalizzato, sviluppato da un medico autorizzato sulle base delle esigenze individuali, potrai ottenere i risultati desiderati intervenendo su diverse aree critiche del proprio corpo, tra cui ad esempio addome, fianchi e cosce.

    CoolSculpting si basa sulle basi scientifiche della Criolipolisi®, una tecnologia brevettata che elimina le cellule adipose avvantaggiandosi della loro naturale vulnerabilità al freddo.

    Vantaggi: non invasivo, bastano poche sedute, mirato.

  • 10 11
    Credits: Shutterstock

    Vacuum

    La vacuum consiste nell’effettuare un massaggio endodermico creato dalla generazione, tramite appositi applicatori, di aree di vuoto nei tessuti sottocutanei.

    Si ottiene così un effetto “ventosa” che, richiamando un maggior afflusso di sangue nella zona di applicazione, stimola l’ossigenazione dei tessuti interessati, velocizzando il ricambio di sostanze, favorendo l’eliminazione delle tossine e migliorando la circolazione venosa.

    In particolare indirizzata agli arti inferiori, questa tecnologia aiuta nella perdita di centimetri in eccesso e nella riduzione della cellulite: l'effetto sottovuoto creato apre i blocchi delle cellule e dei vasi sanguigni, attivando le cellule di grasso che così vengono metabolizzate più facilmente. Questo fa sì che la circonferenza delle zone più problematiche del corpo venga ridotta in modo significativo.

    Vantaggi: oltre a ridurre i centimetri in eccesso, detossina e favorisce la circolazione

  • 11 11
    Credits: Homedics / Incarose / Beurer

    Massaggiatori da casa

    Se hai poco tempo e preferisci qualcosa da poter fare quando sei a casa, magari nei pochi momenti di relax davanti alla TV, ci sono in commercio dispositivi massaggianti che possono aiutarti - se usati con regolarità e costanza - a combattere gli inestetismi della cellulite, a linfodrenare per eliminare i liquidi accumulati e a rimodellare le zone critiche.

    Alcuni abbinano al massaggio meccanico anche gli infrarossi: l’effetto della luce a questa lunghezza d’onda, migliora il metabolismo cellulare, aiutando la riduzione dei grassi, e stimolando la circolazione sanguigna.

    L’automassaggio fatto con questi dispositivi rimodella il corpo, rende liscia la famosa “buccia d’arancia”, tonifica e rimodella addome, fianchi, glutei, gambe e braccia per una silhouette migliorata in breve tempo.

    Vantaggi: costo contenuto e comodità d'uso

/5

In vacanza è difficile dire di no all'aperitivo in spiaggia, alla grigliata in campagna, agli spuntini golosi... Ora però è tempo di rimettersi in forma, di detossinare e di ricominciare con il giusto sprint. Scopri qui i 10 trattamenti top del momento

Durante le vacanze non si rinuncia a qualche vizio in più e a tavola può capitare di esagerare, ma anche fuori pasto, visto che il caldo aumenta il desiderio di gelati, bibite fresche (e zuccherate), aperitivi in riva al mare accompagnati da stuzzichini non sempre light...

Quando arriva il rientro giunge anche la consapevolezza che eccessi, tossine e calorie vadano smaltiti, per sentirsi meglio, tornare in forma e prepararsi all’autunno.

Oltre a riprendere un'alimentazione equilibrata e la giusta dose di attività fisica, ci sono trattamenti studiati per supportare la remise en forme, che possono accorciarne i tempi e aumentarne i risultati.

Dalla tecnologia vacuum, alla criolipolisi, dai nuovi macchinari T-Shape e LPG ai comodi massaggiatori a infrarossi per l'uso domestico. Possiamo recuperare il peso forma senza troppi sforzi e sacrifici: basta solo un po' di costanza e forza di volontà.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te