Avvolgiti nel profumo 

Gel bagno o doccia, idratante e un tocco di polvere per illuminare la pelle: il rituale della cura del corpo predispone al relax o a una serata importante. Avvolgendoti irresistibilmente della tua fragranza preferita

di Cristiana Bonzi  - 17 Ottobre 2006

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ti sei concessa un bel bagno profumato? Sì, intendo proprio questo: riempire la vasca di acqua calda, sciogliere del bagnoschiuma della tua fragranza preferita e immergerti pigramente, magari al lume di candela, con una buona musica di sottofondo. Scommetto che nemmeno lo ricordi! Abituate come siamo a risparmiare tempo in ogni gesto, abbiamo dimenticato quale piacere raffinato possa essere dedicare al proprio corpo qualche attenzione supplementare. Un rituale che ci aiuta a finire in dolcezza una giornata pesante oppure ci predispone al meglio per affrontare una serata speciale. E se proprio non hai quella mezz'ora in più, puoi sostituire il bagno con una bella doccia rigenerante, purché assaporata in tutta calma e fatta seguire da altri importanti gesti, per rendere la pelle del corpo morbidissima e magari anche scintillante, valorizzando una scollatura audace.

Punto primo: scegli di quale profumazione ti vuoi avvolgere, sia che tu abbia intenzione di farti una bella dormita sia nel caso di una serata romantica o comunque fuori casa. Le fragranze più note fanno sempre parte di una linea corpo completa, un kit seduzione di cui ti devi dotare come di un'arma segreta. Se ami i bouquet fioriti, arricchiti di note calde e sensuali, Bomblicious di Viktor&Rolf è quello che fa per te. Gelsomino di Sambac, patchouli, bergamotto, rosa e fresia caratterizzano i prodotti della linea corpo, nata per prolungare l'effetto olfattivo di Flowerbomb, la prima fragranza firmata dai due stilisti.

Si comincia dalla detersione con il gel setoso e perlescente (Bomblicious Shower Gel, 200 ml, 35 euro) da sciogliere nella vasca o sotto il getto della doccia. Poi si prosegue con la fase idratazione, che puoi accompagnare con un buon automassaggio, capace di far penetrare meglio i principi attivi, per un effetto ancora più morbido: la scelta è fra la texture più consistente della crema (Bomblicious Body Cream, 200 ml, 105 euro), nel caso di pelle tendenzialmente secca, e il latte (Bomblicious Body Lotion, 200 ml, 40 euro), leggero, adatto alle pelli normali. Ma il vero tocco di stile è la nuova polvere scintillante (Bomblicious Sparkling Loose Body Powder, 80 gr, 85 euro), da applicare dopo l'idratante con l'aiuto del soffice piumino. Una nuvola profumata e finissima che illumina la pelle rendendola ancora più setosa.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/avvolgiti-nel-profumo$$$Avvolgiti nel profumo
Mi Piace
Tweet