beauty care d'autunno 

Dopo il periodo estivo è arrivato il momento di rimettere viso e corpo in piena forma, mettendo a punto un vero e proprio programma di bellezza che miri a idratare e nutrire in profondità

di Cristiana Bonzi  - 13 Settembre 2006

Nella foto: Catherine Zeta-Jones, testimonial della nuova linea Elizabeth Arden Ceramide Skincare

Vacanze adieu! Finito il magico periodo di viaggi e relax, si torna ai ritmi di sempre. Con tratti più riposati, un aspetto più sano e magari anche un bel tono dorato della pelle.
Ma proprio perché l'abbiamo esposta al sole, seppure con tutti gli accorgimenti del caso, la nostra epidermide ora ha bisogno di cure speciali per affrontare l'inverno alla grande. Prova ad accarezzarti viso e corpo: ti renderai subito conto che, anche in assenza di drammatiche spelature, la pelle si è un poco ispessita, perdendo in parte morbidezza ed elasticità.
Niente paura: è il normale effetto di prolungate esposizioni ai raggi uv, ma adesso è arrivato il momento di mettere a punto un vero e proprio programma di bellezza post-vacanze. L'ideale è cominciare da un efficace scrub, sia sul viso sia sul corpo che, asportando le cellule morte (un minimo di abbronzatura se ne va, ma l'effetto è strabiliante) fa "respirare" la pelle, rendendola molto più ricettiva ai trattamenti successivi. Il secondo passo, invece, è idratare e nutrire.

Tra i prodotti in commercio è meglio utilizzare quelli che abbinano all'effetto idratante e nutriente anche un'azione anti-age, soprattutto se non sei più giovanissima. Questo perché il sole, si sa, accelera i processi di invecchiamento, oltre al fatto che, in vista del clima freddo, è meglio dare alla pelle una bella sferzata di vitalità. I laboratori Elizabeth Arden, per esempio, propongono una linea completa: Ceramide Plump Perfect Skincare, che si basa su tecnologie antietà all'avanguardia, per il viso e anche per il corpo.

Ogni giorno, dopo la doccia, è il momento migliore per coccolare la pelle del corpo con una formulazione ricca e avvolgente. Ceramide Plump Perfect Body Soufflé (47 euro) apporta tutto ciò di cui l'epidermide ha bisogno, idratando, ridensificando e rassodando, grazie all'azione dell'Argireline. La sua texture è fresca, morbida e leggera: si stende senza fatica e si assorbe molto rapidamente, senza lasciare alcuna traccia di untuosità.

Per il viso la novità è una maschera in tessuto che si ispira alle tecniche di bellezza delle Spa (Ceramide Plump Perfect Firming Facial Mask, 55 euro, 4 confezioni monodose): contiene una concentrazione di Argireline molto elevata ed è facilissima da applicare. Non è un prodotto da stendere, ma una sagoma in tessuto imbevuta di principi attivi da adagiare sul viso, dopo detersione e tonificazione, e lasciare in posa 10 minuti, facendo assorbire con un massaggio il siero in eccesso. Il risultato è una pelle ristrutturata, liscia e rassodata, che dice progressivamente addio alle rughe e ai segni di espressione.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/beauty-care-d-autunno$$$beauty care d'autunno
Mi Piace
Tweet