Come fare lo chignon a cuore 

La hair stylist Vanessa Ziletti mostra come realizzare una rivisitazione del classico chignon

La vostra hair stylist propone una rivisitazione del classico chignon col ciambellone: segui il tutorial per avere una valida alternativa alla tua acconciatura!

Lo chignon è un’acconciatura molto versatile, che si adatta bene a tantissime occasioni. Ecco perché la nostra hair stylist, Vanessa Ziletti in questa puntata della web serie, Specchio Specchio, ha deciso di proporre una nuova variante del classico chignon: lo chignon a forma di cuore.

Partiamo dagli strumenti indispensabili: una ciambella da chignon, elastici di doppia misura, delle forcine, una spazzola e della cera. Cominciamo facendo delle semplici modifiche alla ciambella tradizionale: bastano tre degli elastici più piccoli per darle la particolare forma a cuore. Prima di iniziare a lavorare la chioma, pettina molto bene i capelli così da poter tirare l’acconciatura senza creare delle pieghe.

Passa un velo di cera sulle tempie, che ti aiuteranno a fissare l’hair style. Nel tutorial l’hair stylist Vanessa Ziletti ti mostrerà come fare un mezza coda - anziché quella classica -, semplicemente arrotolando le due ciocche, che fisserai insieme con un altro elastico. Inserisci il ciambellone a cui avrai già dato la forma a cuore, fissa le ciocche con un elastico e nascondi bene le punte. Per assicurarti che l’acconciatura sia ben fissata aiutati con un’altra forcina. Lo chignon a cuore è pronto!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/beauty-video/capelli-acconciature-come-fare-chignon-cuore$$$Come fare lo chignon a cuore
Mi Piace
Tweet