Come realizzare una French Braid perfetta 

Scopri tutto quello di cui hai bisogno per fare una treccia alla francese elegante e in poche mosse

La vostra hair stylist di fiducia vi propone un'acconciatura adottata da  molte VIP: tutto quello che vi occorrerà sarà un pettine, una spazzola, un elastico e un po' di cera opaca.

Sono molte le star che amano la french braid - anche conosciuta come treccia alla francese. Il motivo? E' elegante, glam e si adatta ad ogni situazione. La nostra esperta, Vanessa Ziletti ti svelerà i segreti per una french braid perfetta, seguendo dei semplici accorgimenti e anche quando hai a disposizione pochissimo tempo.

Il tempo di realizzazione infatti è di circa 8 minuti. Gli strumenti del mestiere sono: un pettine, una spazzola, un elastico e della cera opaca.

Come primo step, pettina la chioma e sciogli i nodi, qualora ci fossero. Inumidisci le dita con la cera e dai una leggera passata sulle basi. A questo punto è possibile iniziare a preparare la treccia. Separa la ciocca davanti dal resto della chioma e crea idealmente un rettangolo, poi inizia ad intrecciare tra loro le ciocche.

La principale difficoltà è mantenere la treccia ben tirata ad ogni giro. Quando sei arrivata all'altezza dell'orecchio, puoi decidere se concludere la treccia o proseguire per tutta la lunghezza della chioma. Bastano poche mosse per essere elegantissime!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/beauty-video/capelli-french-braid$$$Come realizzare una French Braid perfetta
Mi Piace
Tweet